Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli ripete il miracolo del Cosenza: l’ex D’Orazio conquista un’altra salvezza insperata

L’esterno mancino l’anno scorso con i Lupi ha vissuto lo straordinario finale di stagione rossoblu e con i marchigiani ha rivissuto la stessa cavalcata

Si può ben dire che in questo finale di stagione l’Ascoli ha fatto il… Cosenza. Almeno quello del finale della scorsa stagione, quando i Lupi, alla ripresa del torneo, conquistarono 7 vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle ultime dieci gare. Un bottino di punti, il migliore in Europa, che ha permesso ai rossoblu di ottenere la scorsa estate una salvezza diretta che fino a poche settimane prima è stata un miraggio.

E la stessa cosa ha fatto l’Ascoli in questo finale di stagione. Dopo la sosta di due settimane per permettere i recuperi, i bianconeri sono rientrati proprio a Cosenza, dove è arrivata una sconfitta. Poi però nelle ultime sei gare sono arrivati ben 16 punti, con cinque vittorie e un pareggio. Un ruolino di marcia che ha proiettato la formazione marchigiana dal 18° posto e 7 punti di distanza dalla zona salvezza, alla permanenza in B con una giornata di anticipo, condannando Pordenone e Cosenza a una finale anticipata.

Ma la curiosità ulteriore in questo parallelo tra Cosenza e Ascoli è la presenza, in entrambe le squadre, in occasione di questi sprint inaspettati, di Tommaso D’Orazio. L’esterno mancino infatti era in rossoblu nella scorsa stagione ed è approdato in bianconero – dal Bari – in questo mercato invernale. Potendo quindi godere di una nuova gioia e conquistando un’altra salvezza insperata. Stavolta purtroppo a discapito proprio dei Lupi.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza