Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza merita più rispetto, anche da chi sarebbe interessato all’acquisto…

Fra trattative poco chiare e l’immobilismo dell’attuale proprietà il rischio concreto è quello di un futuro senza nessuna certezza di rilancio

La protesta nei confronti dell’attuale proprietà del Cosenza è la scena di un film già visto. Cambiano i protagonisti ma il fine è sempre lo stesso: spingere verso una svolta, la guida del club. Il ritorno in Lega Pro è una ferita, l’ennesima, difficile da far rimarginare. La spinta emotiva legata ai risultati negativi sta condizionando giudizi e umori, sfociati in una contestazione legittima. E che dovrebbe invitare a fare chiarezza. Non fosse altro per il rispetto che merita la storia del club.

La proprietà dovrebbe fare il primo passo, urge una messa a fuoco sulle voci che stanno scandendo le ultime ore. Le trattative non si fanno né sui social, né sugli organi di informazione. E nemmeno seduti attorno a un tavolo tra prelibatezze culinarie e un buon bicchiere di vino. E soprattutto le trattative si fanno alla presenza dei diretti interessati. Dai possibili acquirenti a chi, proprio in virtù delle proteste in atto, viene invitato a farsi da parte a seguito del vergognoso epilogo del 10 maggio scorso.

Si racconta di cordate pronte a investire milioni di euro per costruire la squadra che verrà. Si racconta di mail riservate ma diventate pubbliche prima ancora che arrivassero al diretto interessato. Si racconta di imprenditori disponibili a rilanciare il Cosenza, a patto che l’attuale proprietà non chieda soldi. Nemmeno se il futuro del club fosse condizionato da una non quantificabile montagna di debiti. Se c’è una certezza dalla quale partire è proprio la solidità economica. La gestione oculata dei conti ne fa una società appetibile. E questo, si presuppone, debba avere un costo. Esagerato o meno che sia, per averne contezza bisognerebbe rivolgersi al diretto interessato. Passaggio obbligato per chi ha a cuore, come viene sbandierato, il futuro del club.

Si è di fronte a una ridda di voci incontrollate che non aiutano. Andrebbe messo un freno e fatta chiarezza. E la massima istituzione cittadina potrebbe venire in soccorso. La pausa di riflessione è stata già lunga. Dica il sindaco se realmente ci sono i presupposti affinché si possa arrivare alla chiusura del cerchio. Che ci sarà o meno una nuova proprietà, il dato preoccupante sono l’immobilismo e la mancanza di programmi. Anche, e soprattutto, da parte della proprietà attuale. Il Cosenza merita rispetto. Da parte di tutti.

Subscribe
Notificami
guest

44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza