Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, c’è un indizio sull’allenatore: contatto con D’Agostino

L’ex regista dell’Udinese accostato al club rossoblù dopo l’ottima stagione alla guida del Lecco. Potrebbe essere lui il prescelto di Valoti

Non è così remota l’ipotesi che nelle prossime ore possa esserci una schiarita definitiva sul futuro del Cosenza calcio. Più di un indizio portano a pensare che non cambierà nulla: la proprietà attuale andrà avanti nella gestione del club. Si sarebbe arenata prima ancora di nascere la trattativa con il gruppo Di Donna-Pagliuso mentre l’offerta della famiglia Greco fatta attraverso il sindaco è stata ritenuta poco consona al valore che viene dato al club stesso.

Conferme indirette sono state le indiscrezioni sull’accelerata per l’ingaggio di Aladino Valoti come direttore sportivo e i sondaggi del team manager Kevin Marulla sulla scelta del ritiro. E un altro tassello potrebbe essere la scelta dell’allenatore. Trova conferme la voce che riguarda Gaetano D’Agostino siciliano nato a Palermo il 3 giugno 1982. L’ex regista dell’Udinese ha alle spalle un po’ di esperienze da allenatore, carriera cominciata in Serie D alla guida dell’Anzio nella stagione 2016-2017. Una salvezza, raccontano le cronache, inattesa.

Pare che le attenzioni di Valoti, se sarà lui il nuovo direttore sportivo, siano rivolte proprio al giovane allenatore che in Serie C è reduce dalla doppia esperienza a Lecco dove ha centrato nel campionato appena concluso i playoff, eliminato dal Grosseto al primo turno. A Lecco era arrivato il 4 ottobre 2019 subentrato all’esonerato Marco Gaburro dove ha centrato la salvezza.

La prima stagione da allenatore professionista l’aveva fatta a Francavilla dove centrò i playoff nella stagione 2017-2018. Prima di accettare l’incarico a Lecco per D’Agostino c’era stata la parentesi poco fortunata con l’Alessandria: subentrato a Marcolini il 12 giugno 2018, è stato esonerato il 17 febbraio 2019. Adesso l’ipotesi che possa prendere il posto di Occhiuzzi sulla panchina dei Lupi per il campionato di Serie C 2021-2022.

Subscribe
Notificami
guest

96 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima ancora che i calciatori, andrebbe scelto il direttore sportivo: cosa farà la proprietà del...
Dopo la salvezza conquistata con due giornate d’anticipo comincia questo gran finale di “sana follia”...
A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...

Altre notizie

Tifo Cosenza