Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, persa l’ennesima occasione per fare un po’ di chiarezza

La lunga pausa di riflessione non lascia intravedere un futuro migliore rispetto al recente passato. Anzi, cresce la consapevolezza della mancanza di un progetto

La foto che ritrae Luciano Moggi e Giancarlo Greco avrebbe potuto rappresentare lo scatto di orgoglio soprattutto verso quei tifosi di cui per l’ennesima volta non si è avuto rispetto. Un ritratto che avrebbe dovuto quanto meno spingere l’attuale proprietà del Cosenza calcio a ribadire con forza che certe offerte, presunte, rappresentano un’offesa verso la gloriosa storia del club. Non è certo di un personaggio che ha scritto la peggiore pagina della storia del calcio italiano, di cui ha bisogno la società rossoblù obbligata a rilanciare la sfida con obiettivi ambiziosi.

Si è persa l’occasione per rendere meno amara la retrocessione del 10 maggio scorso. Ma anche e soprattutto per cancellare l’assurda incapacità organizzativa che è riuscita nell’impresa, per la prima volta nella storia di una società di calcio, a perdere una fetta sostanziosa (900 mila euro) di contributi previsto dalla Lega di B. Ecco di cosa ha bisogno adesso la tifoseria del Cosenza: chiarezza. E rispetto. Perché parlare di futuro, proprio in queste ore avrebbe rappresentato uno spiraglio di luce capace di aprire le porte verso nuovi orizzonti.

E invece bisogna fare i conti con la perenne incrostazione tempistica che ha condizionato in negativo il recente passato. Un andamento lento, o pausa di riflessione che dir si voglia, che non lascia intravedere un futuro migliore. Anzi, cresce fortemente la consapevolezza che si continuerà a navigare a vista. Senza un progetto. Senza il rispetto necessario verso la tifoseria, soprattutto quella maggioranza silenziosa che soffre senza strumentalizzare gli eventi. La Serie B 2020-2021 è soltanto un brutto ricordo. Il futuro si chiama Serie C. E sulla stagione 2021-2022 non esiste, a oggi, uno straccio di programma. Ed è proprio questo il vero dramma, altro che l’improbabile cambio di proprietà…

Subscribe
Notificami
guest

114 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bomber: "Non sapevo avessi questo record. Per me è impensabile non associare a Gigi...
In terra lombarda contro i lariani i rossoblu hanno vinto solo due volte. La prima...
La scelta del direttore sportivo è propedeutica a tutto il resto: a cominciare dall’allenatore Viali,...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza