Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza non parteciperà alla Coppa Italia

La Leaga di Serie A ha reso noto i criteri d’ammissione alla prossima coppa nazionale. Della Lega Pro scenderanno in campo le squadre seconde classificate della stagione precedente

In una nota diffusa dalla Lega Serie A è stato comunicato il regolamento delle prossime tre edizioni della Coppa Italia. Come annunciato da diverse settimane, il tabellone principale sarà formato da 40 squadre, ovvero tutte le partecipanti ai campionati di Serie A e B, più 4 società “segnalate dalla Lega Pro tra quelle ammesse al campionato di Serie C alle date fissate annualmente dalla FIGC “.

Tutte le società saranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico, con posti dal numero 1 al numero 44 assegnati in base alla posizione maturata in campionato nelle stagioni precedenti. La testa di Serie numero 1 sarà la vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia, la numero 2 quella che ha conquistato lo Scudetto. Otto società si affronteranno nel turno preliminare. Le quattro squadre di Serie C saranno invece le tre seconde classificate nei gironi della Serie C della stagione precedente, più la società vincitrice della Coppa Italia di Serie C. Qualora una delle seconde classificate o la vincitrice della Coppa Italia di Serie C (o entrambe) coincidano con una delle promosse in Serie B, parteciperà la squadra meglio classificata ex art.49 NOIF tra quelle che abbiano disputato il secondo turno della fase play-off nazionale.

Quindi secondo il nuovo regolamento, il Cosenza, avendo chiuso la stagione al quart’ultimo posto nel campionato di Serie B non prenderà parte alla competizione.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Lo spettacolare gol dell'attaccante napoletano e la magistrale punizione del regista triestino tra i papabili...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza