Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, c’è Walter Mirabelli tra i 32 marcatori italiani nel mitico Wembley

A poche ore dalla finale di Euro2020 la redazione di Sky Sport ha fatto un tuffo nel passato ricordando anche la rete di Walter Mirabelli nello storico stadio inglese

Dal gol di Sergio Brighenti nel 1959 a quello di Federico Chiesa nella semifinale contro la Spagna, sono in totale 32 i gol “italiani” segnati nello storico stadio di Wembley. La redazione di Sky Sport ha voluto rendere omaggio non solo agli otto azzuri che ci sono riusciti con la maglia della Nazionale, da Giampaolo Pazzini, autore di una tripletta, fino a Gianfranco Zola che regalò l’ultimo successo italiano a Wembley ma anche ai marcatori del torneo Anglo-Italiano.

Il torneo ideato dal calabrese Gigi Peronace, vinto anche dal Cosenza nel 1983, che dal 1993 al 1996 giocò la finale nell’impianto che ospiterà l’atto conclusivo di Euro2020. E dunque scorrendo l’elenco dei marcatori italiano si legge anche il nome del cosentino Walter Mirabelli. L’attaccante che mosse i primi passi da calciatore con la maglia rossoblu a inizio anni ’80, nel 1995 segnò la rete del provvisorio pareggio nella sfida tra Notts County e Ascoli vinta poi dalla squadra inglese. Adesso la palla passa a Mimmo Berardi…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Altre notizie

Tifo Cosenza