Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con la Fiorentina una formazione imbottita di giovani

Soltanto quattro calciatori della prima squadra della passata stagione saranno titolari. Si rivedono due ragazzini della Primavera, per gli altri sarà debutto assoluto

Uno tra Matosevic e Saracco (favorito il primo). Poi Tiritiello, Corsi e Sueva. Li ha citati tutti d’un fiato Marco Zaffaroni nel corso della conferenza stampa di presentazione da nuovo allenatore del Cosenza, nel corso della quale si è anche parlato della formazione che venerdì sera scenderà in campo all’Artemio Franchi. “Una situazione di emergenza di cui eravamo tutti a conoscenza”, ha sottolineato il tecnico. “Sarà l’occasione per vedere alcuni giovani in campo”. Non ha citato Moreo, l’attaccante al quale Trinchera aveva fatto firmare un contratto triennale presentandolo alla piazza come un giovane di straordinarie prospettive.

Sarà 3-5-2, ovviamente. In porta chance per Matosevic, almeno così pare di capire considerato che Saracco è arrivato nella notte. I tre centrali di difesa saranno Venturi, Minelli e Tiritiello. A centrocampo il giovane La Vardera a destra (aveva giocato titolare, ma a sinistra, lo scorso anno sempre in Coppa Italia contro l’Alessandria) e Panico a sinistra. Sulla mediana Corsi e Florenzi mezze ali con Maresca (pure lui aveva giocato uno spezzone di partita al Marulla sempre contro l’Alessandria) al quale verranno affidate le chiavi del centrocampo. In avanti Sueva con Arioli, un altro ragazzo delle giovanili.

Fischio d’inizio venerdì sera alle ore 21. La partita Fiorentina-Cosenza, valevole per i 32esimi di finale della Coppa Italia, verrà trasmessa in diretta da Italia 1. Arbitro è stato designato Massimo Camplone della sezione di Pescara, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo Bottegoni della sezione di Terni e Alessio Berti della sezione di Prato. Il quarto ufficiale di gara sarà Adalberto Fiero della sezione di Pistoia. Al Var, il primo della storia per il Cosenza, sarà Paolo Valeri della sezione di Roma. Assistente Manuel Volpi della sezione di Arezzo.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I Lupi si preparano all'ultima partita di campionato al Sinigaglia contro una squadra a caccia...
L'ex bomber: "Non sapevo avessi questo record. Per me è impensabile non associare a Gigi...
In terra lombarda contro i lariani i rossoblu hanno vinto solo due volte. La prima...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza