Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Zaffaroni: “Caso-Gori e Palmiero-Carraro funzionano, ora diamo continuità”

Il tecnico si è soffermato sugli acciaccati: “Anderson sta recuperando così come Bittante, mentre Panico ha avuto un problema muscolare e sarà assente anche per le prossime gare”

Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro il Perugia, si è soffermato sulle coppie protagoniste della vittoria di domenica scorsa:Caso e Gori hanno giocato insieme ad Arezzo e una parte del settore giovanile della Fiorentina. Si conoscono da tanto tempo e questo può incidere in maniera positiva. Questo va inserito nel contesto squadra. Domenica hanno fatto bene, la cosa importante è dare continuità a quello che fai di positivo, è lo step successivo. Palmiero e Carraro hanno fatto similmente una grande partita, ci sono tutte le condizione per farli giocare insieme. Sono ragazzi validi dal punto di vista tecnico e di ruolo, posso coesistere e fare anche meglio rispetto a quello che hanno fatto, come tutta la squadra. Non ho dubbi in questo senso. Dal punto vista fisico e tattico siamo all’inizio del percorso, potenzialmente la squadra può fare di più. Come detto siamo in una fase d’avvio, i margini di miglioramento sono ampi”.

Su Palmiero nello specifico: “Sfruttare in fase di possesso palla un giocatore come Palmiero e la superiorità numerica in mezzo al campo sono discorsi da sviluppare. Per farlo ci vogliono conoscenze, il tempo per ottenerle dipendono dalla qualità dei calciatori e dai risultati che possono darti fiducia. Certamente avere un giocatore come Luca ti consente un determinato sviluppo. Ci saranno situazioni nelle quali lo aggrediranno in una certa maniera e bisognerà trovare altre soluzioni. Nel programma ci sono anche queste cose, non bisogna fare forzature altrimenti si fa confusione, come detto”.

Capitolo difesa e assenze: “In difesa abbiamo provato un po’ tutto. Andrea Tiritiello è stato squalificato le prime due giornate. Contro il Vicenza ho valutato come più utile avere un terzo centrale che poteva aprirsi come lui. Abbiamo dei centrali validi e li scegliamo in base al tipo di partita. Anderson sta procedendo con il recupero, Bittante ha qualche acciacco dovuto al ritorno a certi ritmi ma nulla di che. Ciro Panico invece in settimana ha avuto un problema muscolare, contro il Perugia non ci sarà e difficilmente recupererà anche per le prossime gare”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club di Via degli Stadi ha le mani sull'attaccante napoletano, sempre più idolo del...
Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza