Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Zaffaroni: “Caso-Gori e Palmiero-Carraro funzionano, ora diamo continuità”

Il tecnico si è soffermato sugli acciaccati: “Anderson sta recuperando così come Bittante, mentre Panico ha avuto un problema muscolare e sarà assente anche per le prossime gare”

Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro il Perugia, si è soffermato sulle coppie protagoniste della vittoria di domenica scorsa:Caso e Gori hanno giocato insieme ad Arezzo e una parte del settore giovanile della Fiorentina. Si conoscono da tanto tempo e questo può incidere in maniera positiva. Questo va inserito nel contesto squadra. Domenica hanno fatto bene, la cosa importante è dare continuità a quello che fai di positivo, è lo step successivo. Palmiero e Carraro hanno fatto similmente una grande partita, ci sono tutte le condizione per farli giocare insieme. Sono ragazzi validi dal punto di vista tecnico e di ruolo, posso coesistere e fare anche meglio rispetto a quello che hanno fatto, come tutta la squadra. Non ho dubbi in questo senso. Dal punto vista fisico e tattico siamo all’inizio del percorso, potenzialmente la squadra può fare di più. Come detto siamo in una fase d’avvio, i margini di miglioramento sono ampi”.

Su Palmiero nello specifico: “Sfruttare in fase di possesso palla un giocatore come Palmiero e la superiorità numerica in mezzo al campo sono discorsi da sviluppare. Per farlo ci vogliono conoscenze, il tempo per ottenerle dipendono dalla qualità dei calciatori e dai risultati che possono darti fiducia. Certamente avere un giocatore come Luca ti consente un determinato sviluppo. Ci saranno situazioni nelle quali lo aggrediranno in una certa maniera e bisognerà trovare altre soluzioni. Nel programma ci sono anche queste cose, non bisogna fare forzature altrimenti si fa confusione, come detto”.

Capitolo difesa e assenze: “In difesa abbiamo provato un po’ tutto. Andrea Tiritiello è stato squalificato le prime due giornate. Contro il Vicenza ho valutato come più utile avere un terzo centrale che poteva aprirsi come lui. Abbiamo dei centrali validi e li scegliamo in base al tipo di partita. Anderson sta procedendo con il recupero, Bittante ha qualche acciacco dovuto al ritorno a certi ritmi ma nulla di che. Ciro Panico invece in settimana ha avuto un problema muscolare, contro il Perugia non ci sarà e difficilmente recupererà anche per le prossime gare”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza