Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, finora un solo punto in trasferta: prove di svolta

La squadra di Zaffaroni a caccia dell’acuto lontano dal Marulla dove i Lupi stanno cercando di costruire il percorso che porta dritti alla salvezza

Tra le squadre candidate a una posizione di vertice nella Serie B 2021-2022, il Benevento è quella al momento indecifrabile. Nel senso che non può essere considerata una delusione ma nemmeno una formazione con una identità tale da garantire una costante presenza nella parte alta della classifica. Le idee di Fabio Caserta evidentemente non sono ancora supportate dalle qualità dei singoli, motivo per il quale in questa prima fase di stagione sono poche le certezze nell’undici iniziale.

Sabato al Ciro Vigorito arriva il Cosenza, da tutti considerata la squadra rivelazione di inizio stagione. Grazie agli 11 punti conquistati, frutto di 3 vittorie e 2 pareggi. Marco Zaffaroni sta facendo di necessità virtù e sta cercando di costruire un percorso che porti dritti alla salvezza. E un grosso contributo sta arrivando dal Marulla: in casa i rossoblù sono imbattuti grazie alle vittorie con Vicenza (2-1), Como (2-0) e Crotone (1-0) oltre al pareggio (1-1) di sabato scorso con il Frosinone.

In trasferta la musica è diversa. Finora è stato conquistato soltanto un punto, al Renato Curi nella gara con il Perugia (1-1). Sono state 3 le sconfitte: Ascoli (1-0) e Brescia (5-1) nel periodo in cui la squadra era ancora nella fase embrionale, prima dell’ultima sosta ad Alessandria (1-0). Contro il Benevento si proverà a invertire la rotta: un acuto lontano da casa, sarebbe un ottimo viatico in questo ciclo terribile. Il Cosenza poi ospiterà la Ternana nel turno infrasettimanale, la trasferta di Lecce e la chiusura in casa con la Reggina.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza