Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Occhiuzzi studia la collocazione per Boultam

Il centrocampista olandese di origini marocchine nel modulo del nuovo allenatore potrebbe essere utilizzato da trequartista alle spalle delle due punte, oppure da centrale nel 3-4-2-1

Da quando è tornato al Cosenza, l’allenatore Occhiuzzi sta studiando le caratteristiche dei calciatori a disposizione. Con il nuovo modulo ce ne sono alcuni ai quali bisogna individuare la giusta collocazione, considerate le caratteristiche messe in mostra nel corso delle prime 16 giornate di campionato. Uno di questi è certamente il centrocampista olandese di origini marocchine Reda Boultam, prelevato la scorsa estate dalla Salernitana.

Con Zaffaroni ha sempre giocato nel ruolo di mezzala sinistra nel 3-5-2, adesso con la svolta tattica potrebbero esserci due opzioni. Viste le caratteristiche votate al gioco offensivo, il numero 6 rossoblù potrebbe essere utilizzato da trequartista in un ipotetico 3-4-1-2 alle spalle del tandem d’attacco formato eventualmente da Gori e uno tra Millico e Caso. Ma a Occhiuzzi piacerebbe cominciare la nuova avventura sulla panchina dei Lupi con il 3-4-2-1, ovvero il talento scuola Torino e il funambolico numero 10 arrivato dal Genoa alle spalle di Gori.

Ne caso in cui, già sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 14) a Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone, nella partita valevole per la 17ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022, il tecnico optasse per la seconda opzione, Boultam potrebbe avere un’altra opportunità. Ovvero centrocampista centrale al fianco di Palmiero. Per cui ci sarebbe un ballottaggio con Carraro, comunque favorito per una maglia da titolare.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza