Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Dai Cosenza, riportiamo tutti dalla nostra parte”

L’allenatore Occhiuzzi nel corso della conferenza stampa che precede la delicatissima partita con il Brescia si è soffermato sul clima teso che si è creato attorno alla squadra

Certo, è la vigilia di CosenzaBrescia il primo di tanti snodi cruciali a cui è attesa la squadra rossoblù. Si dovrebbe parlare di aspetti tecnici ma il cima di tensione che c’è nell’ambiente ha portato, inevitabilmente, a parlarne anche con Occhiuzzi. L’allenatore, cos’ come il direttore sportivo e la proprietà del club sono al centro di una violenta e aspra polemica figlia evidentemente di una classifica che non aiuta.

Ma anche dei veleni interni che serpeggiano nella pancia del Marulla ma soprattutto nelle stanze dei bottoni e non solo. Ancora una volta i “consiglieri” di Guarascio, quelli che muovono i fili da dietro le quinte hanno contribuito a spargere più veleno in un ambiente mai bonificato dalle scorie del passato. Un aspetto, questo, che al di là degli uomini, meriterebbe una seria e approfondita riflessione. Troppo facile puntare sempre l’indice contro qualcuno, senza mai far vedere la propria mano…

E tutto poi finisce sulle spalle di chi deve sopportare un peso che va oltre i propri compiti. Ecco perché Occhiuzzi ha risposto alle sollecitazioni puntando su un aspetto attorno al quale si costruiscono i successi di una squadra di calcio. I risultati, e solo quelli. “Il clima teso? Questo è il calcio e lo sappiamo molto bene. I risultati determinano sempre prospettive e giudizi. Tocca a noi fare ricredere la gente. Tocca a noi riportare la gente allo stadio. Tocca a noi riportare tutti dalla nostra parte…”.

E questo potrà avvenire in un solo modo. Già domani pomeriggio, sabato 5 febbraio alle ore 14. Al Marulla, per la 21ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022, arriva la corazzata Brescia e non c’è alternativa alla vittoria che ormai manca dal lontanissimo 27 ottobre 2021, 3-1 sulla Ternana. Sono seguiti soltanto 3 pareggi nelle successive 10 partite…

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match si disputerà sabato 1° maggio alle ore 15:00 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...
Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza