Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Modena, una partita speciale per Davide Dionigi

Il tecnico dei rossoblu è cresciuto calcisticamente con la maglia dei canarini debuttando in Serie B a soli 17 anni

L’esordio casalingo coincide con una partita dal sapore speciale per Davide Dionigi. Per lui nativo di Modena quella contro i canarini non sarà mai una partita banale. Cresciuto nel settore giovanile gialloblu sotto lo sguardo attento di Sergio Buso esordì in Serie B a soli 17 anni con Eugenio Bersellini.

Con la maglia dei canarini Dionigi collezionò 24 presenza mettendo a segno 3 reti 1 in campionato e due in Coppa Italia. Dopo i primi passi nel calcio dei grandi arrivò la chiamata del Milan che pagò ben 1,5 miliardi di lire per portarlo a Milanello dove però non raggiunge mai la prima squadra. Nel 1993 viene girato in prestito prima al Vicenza e poi al Como prima di esser ceduto al Torino ed iniziare il suo personale Giro d’Italia. Reggina, Fiorentina, Piacenza, Sampdoria, Napoli, Bari, Ternana, Spezia, Crotone, Taranto e Andria da calciatore poi anche Cremonese, Varese, Matera, Catanzaro, Ascoli, Brescia e adesso Cosenza nelle vesti allenatore.

Adesso dopo l’esordio positivo contro il Benevento, anche contro la squadra della sua città la parola d’ordine sarà: “stupire”.

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...

Altre notizie

Tifo Cosenza