Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, a Cagliari fischio d’inizio alle ore 15: probabili formazioni

 Viali con il dubbio Florenzi che nella sua Sardegna dovrebbe partire dalla panchina. Un paio di dubbi per l’allenatore dei Lupi tra difesa e centrocampo

Alle ore 15 si gioca l’ultima partita del 2022, che chiude il girone d’andata del campionato di Serie B 2022-2023. Il Cosenza sarà di scena all’Unipol Domus per la sfida contro il Cagliari, il cui fischio d’inizio è previsto alle ore 15. Santo Stefano in campo, dunque per i Lupi che proveranno a chiudere l’anno con un risultato positivo. Nella speranza che la rifinitura che la squadra ha svolto la mattina del giorno di Natale, abbia ribaltato quanto si è visto venerdì pomeriggio nel corso dell’allenamento aperto al pubblico e la seduta tattica di sabato mattina. A tratti imbarazzanti.

Viali ha convocato 22 calciatori: nell’elenco non figura Kongolo nonostante per tutta la settimana sia stato anche provato in una ipotetica formazione. Stranezze che continuano a caratterizzare un club ancora troppo lontano dalla professionalità che servirebbe per un campionato difficile qual è quello di Serie B. Fuori dalla lista anche Camigliano, Corsi, Sidibe, Butic oltre i due giovani Prestianni e Arioli e gli infortunati Calò e Gozzi. C’è invece Florenzi che nella sua Sardegna dovrebbe partire dalla panchina, perché non al meglio dopo l’attaccato di appendicite avuto al rientro dallo stage con la Nazionale. La Vardera insidia Martino sulla corsia sinistra mentre in avanti D’Urso dovrebbe innescare la coppia formata da Nasti e Larrivey.

CAGLIARI (4-3-1-2) 1 Radunovic; 28 Zappa, 24 Capradossi, 15 Altare, 27 Barreca; 8 Nandez, 29 Makoumbou, 39 Kourfalidis; 25 Falco; 9 Lapadula, 30 Pavoletti. IN PANCHINA 8 Aresti, 12 Lolic, 4 Dossena, 3 Goldaniga, 19 Millico, 20 Pereiro, 23 Lella, 77 Luvumbo, 10 Viola, 16 Carboni, 21 Cavuoti, 33 Obert. ALLENATORE Muzzi. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI Ciocci, Rog, Mancosu, Di Pardo, Deiola.

COSENZA (4-3-1-2) 77 Marson; 3 Rispoli, 15 Vaisanen, 5 Rigione, 27 Martino; 7 Kornvig, 42 Voca, 4 Brescianini; 10 D’Urso; 20 Nasti, 9 Larrivey. IN PANCHINA 12 Lai, 31 Matosevic, 23 Venturi, 13 Meroni, 14 Panico, 33 La Vardera, 34 Florenzi, 21 Vallocchia, 11 Brignola, 18 Merola, 40 Zilli. ALLENATORE Viali. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Florenzi, Vaisanen. INDISPONIBILI Calò, Gozzi,
Camigliano, Sidibe, Butic.

ARBITRO Daniele Paterna della sezione di Teramo. ASSISTENTI Alberto Tegoni della sezione di Milano e Francesco Cortese della sezione di Palermo. QUARTO UFFICIALE Antonio Giua della sezione di Olbia. VAR  Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco. ASSISTENTE VAR Federico Longo della sezione di Paola. TV diretta Sky, Dazn, Helbiz. WEB diretta tifocosenza.it.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...
Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza