Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viali: “Avversari forti nei primi 20 minuti, poi il Cosenza se l’è giocata alla pari”

Il tecnico dei Lupi al termine della partita persa a Cagliari: “Il loro gol su calcio piazzato ha rotto gli equilibri”

William Viali, allenatore del Cosenza, al termine della sconfitta di Cagliari, intervenuto in conferenza stampa ha dichiarato: “Il Cagliari è partito forte i primi venti minuti, poi per il resto ce la siamo giocata alla pari. Nel momento in cui avevamo la gara in mano nella ripresa, loro hanno fatto gol su calcio piazzato e quello ha rotto gli equilibri. Ci accompagna un po’  il fatto di essere poco determinati negli ultimi venti metri, creiamo tanto ma non riusciamo a sbloccare le partite. Questo non aiuta per il risultato. La classifica è la cosa che dà più noia, dobbiamo continuare a migliorare. La statistica tra occasione create e gol fatti e occasioni concesse e gol subiti pende in negativo, quella è una questione di mentalità.

Io sono qui da otto partite, ho una visione più ristretta. Posso parlare del mio periodo e per prestazioni la squadra è cresciuta molto ma per assurdo le ultime tre partite non abbiamo raccolto niente e forse sono quelle nelle quali meritavamo qualcosa in più. Dobbiamo sfruttare la sosta per ricreare entusiasmo, è quello di cui la squadra ha bisogno perché onestamente anche oggi sente di aver fatto una buona partita contro una squadra di grandissima qualità. E per un episodio verso il finale non porta a casa nulla.

Il calciomercato? Una domanda che mi perseguita da un mese a questa parte, l’ho sempre evitata perché ero concentrato sul gruppo e sulle partite. Abbiamo le idee chiare, quando rientreremo dalla sosta e durante la stessa la società si muoverà per migliorare lì dove serve”.

Subscribe
Notificami
guest

112 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la salvezza conquistata con due giornate d’anticipo comincia questo gran finale di “sana follia”...
A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...
Viali questa volta deve rinunciare a Calò squalificato ma ritrova Micai e Venturi, chiamato il...

Altre notizie

Tifo Cosenza