Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, adesso la lotta salvezza si è allargata a più squadre

La crescita dei Lupi e la contemporanea battuta d’arresto di alcune avversarie ha ridotto le distanze nella parte bassa della classifica e dopo la sosta si dovrà sfruttare la scia delle due vittorie di fila

Le vittorie modificano giudizi e prospettive. Da sempre. E per il Cosenza i 6 punti firmati da Brescianini, ma anche da due ottime prestazioni di squadra, con Spal e Frosinone hanno intanto confermato la crescita dei Lupi ma allo stesso tempo ridisegnato la lotta salvezza. Complici anche le battute d’arresto di altre squadre. La lotta alla salvezza si è allargata ad altre squadre, che fino a quaclhe settimana addietro venivano considerate già fuori dai giochi.

È il caso soprattutto di Ascoli e Cittadella, ma occhio pure al Modena che dovrà fare molta attenzione. Procediamo per ordine: il Cosenza arriva alla sosta fuori dalle ultime tre posizioni che significano retrocessione diretta in Serie C. Laggiù restano Benevento, Spal e Brescia nobili decadute. A oggi Meroni e compagni giocherebbero il playout con il Venezia. Ma la salvezza diretta è a 3 punti (Cittadella, che dovrà venire al Marulla). In attesa che il Perugia recuperi il 5 aprile con una Reggina sempre più in crisi, al momento è a meno uno. Poi c’è l’Ascoli (i Lupi andranno a fare visita al Del Duca) a meno quattro mentre il Modena è distante 6 punti.

Con 8 partite ancora da giocare potrà accadere di tutto. Il Cosenza si è rimesso in carreggiata. E alla ripresa del campionato dovrà sfruttare la scia positiva generata dalle due vittorie di fila con Spal e Frosinone.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club di Via degli Stadi ha le mani sull'attaccante napoletano, sempre più idolo del...
Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza