Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’allenatore D’Angelo cambia volto al Pisa

Alla ripresa del campionato la sfida con i nerazzurri al Marulla: per centrare i playoff il tecnico sta lavorando si qualche novità sul piano tattico

La mente è già focalizzata al Pisa. Il Cosenza si gode una domenica di riposo per rituffarsi da lunedì pomeriggio in clima campionato: 8 partite per centrare l’obiettivo salvezza. Si comincia sabato prossimo, 1 aprile, alle ore 14 con il Pisa allo stadio Marulla. Ennesimo snodo cruciale di una stagione che sembrava segnata e che invece ha radicalmente modifcato le prospettive grazie alle 3 vittorie nelle ultime 4 partite prima della sosta.

Ma che Pisa dovranno sfidare Florenzi e compagni? “D’Angelo – scrive il Corriere dello Sport – sta lavorando su qualche novità sul piano tattico con lo scopo di proteggere di più la difesa senza snaturare le potenzialità della prima linea. Dal 4-3-1-2, al 4-3-2-1 si è passati contro il il Benevento al 3-4-2-1 rispolverando un assetto che si è dimostrato produttivo fin dai tempi della C e della prima Serie B”.

Novità che potrebbe essere riproposta contro i Lupi. “L’obiettivo – si legge ancora sul quotidiano sportivo romano – è di creare uno schema difensivo ibrido che parte con quattro difensori, poi destinati a diventare tre a seconda dello sviluppo della manovra nelle fasi di possesso e non possesso”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Il doppio ex della gara tra i Lupi e lo Spezia: "Sarà sfida vera, i...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza