Cosenza, Caserta: “Non guardo la classifica, la squadra sta crescendo”

Il tecnico rossoblu al termine della gara: "Abbiamo creato, potevamo essere più incisivi sottoporta"

Fabio Caserta, allenatore del Cosenza, al termine dello 0-0 con lo Spezia, ha dichiarato: “Una partita nella quale il risultato è sempre stato in bilico. Potevamo vincerla ma anche perderla. La squadra a mio avviso ha fatto un’ottima gara, tranne 15 minuti nel primo tempo dove abbiamo concesso tanto per errori nostri, anche su giocate facili. 

Nel secondo tempo abbiamo rischiato poco, esclusa quell’ultima azione. Abbiamo creato, potevamo essere più incisivi sottoporta. Ma non era facile venire a La Spezia e fare una gara a viso aperto. 

Lo Spezia non è partito benissimo ma ha valori diversi rispetto alla sua classifica. Per quanto riguarda la formazione, si parla sempre di rose ampie, giocatori tutti sullo stesso livello… ma se fai giocare sempre gli stessi sono solo parole. Io invece continuo a dire che la squadra ha doppioni in tutti i reparti e posso scegliere con tranquillità. So che posso contare su tutti. 

Ho deciso di cambiare cinque elementi per mettere dentro gente più fresca. Ha fatto bene anche chi è subentrato. Abbiamo concesso in fase di costruzione, sbagliando passaggi facili. Non parlo di singoli o reparti, se fai bene lo fa tutta la squadra, idem se fai male. La classifica non la guardo, vedo una squadra che cresce e abbiamo notevoli margini di miglioramento. Dobbiamo limare gli errori e lo puoi fare con le partite, l’allenamento e il lavoro. La squadra è predisposta per farlo. 

Nei primi 20/25 minuti abbiamo fatto molto bene, poi dopo la prima azione pericolosa abbiamo smesso di giocare. Non voglio vedere palla lunga ma veder giocare, anche sbagliando. È anche vero che dall’altra parte c’era una squadra forte, che ci ha messo in difficoltà al di là degli errori nostri”. 

Subscribe
Notificami
guest

48 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

LA SAMPDORIA HA VINTO SOLO CON NOI… CASÈ…. E TE LO DICO DA MISTER…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pensiamo a salvarci……

mike
mike
2 anni fa

forte lo spezia??? mah….tutti forti sono per chissu…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pagliaccio con la squadra che hai dovresti essere davanti al parma

Vitto
Vitto
2 anni fa

Ma capite di calcio? 😂😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Intanto che il medico studia u malato è muartu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Stai dicendo e rilasciando sta dichiarazione da inizio campionato. Prima o poi spero azzecchi. Ho il dubbio che il sopravvalutato sia proprio tu. Lo dice uno che il Cosenza lo ama e lo segue da Milano da una vita

Rossoblu
Rossoblu
2 anni fa

E menomale che lo seguì da una vita. Io a memoria non mi ricordo negli ultimi 20 anni una squadra che gioca con certi automatismi come gioca ora. Quindi… Se lo definisci sopravvalutato c’è qualcosa che non torna.

Salvatore
Salvatore
2 anni fa

Invece di criticare….andate allo stadio….non serve riempire il Marulla una volta l’anno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

ancora poco incisivi sotto porta…

Tifosi Veri
Tifosi Veri
2 anni fa

Il problema del Cosenza è una parte della tifoseria che polemizza, taglia, si lamenta e lo va anche a riferire ai giocatori appena ne ha occasione. Lasciate lavorare i ragazzi e il mister.

Salvatore
Salvatore
2 anni fa
Reply to  Tifosi Veri

Lo dico ogni volta anche io…Che poi sono quelli che neanche vanno allo stadio…Giusto il gusto di criticare e se poi le cose vanno bene ….i primi a salire sul carro dei vincitori…

Marco B
Marco B
2 anni fa

Caserta vai avanti x la tua strada che se le prossime 2 in casa fai 6 punti ci divertiamo dopo a Catanzaro..importante che tutti stanno bene

Articoli correlati

Alessandro Caporale
Il difensore aveva messo a segno l'ultima rete a settembre 2023, quando vestiva la maglia...
Dieci anni dopo si ripete la striscia positiva dei Lupi in casa, quella squadra sfiorò...
Il difensore prima completa la rimonta (2-1) poi regala a Cannavò l’assist per il 3-1...

Altre notizie