Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Caserta: “Non guardo la classifica, la squadra sta crescendo”

Il tecnico rossoblu al termine della gara: "Abbiamo creato, potevamo essere più incisivi sottoporta"

Fabio Caserta, allenatore del Cosenza, al termine dello 0-0 con lo Spezia, ha dichiarato: “Una partita nella quale il risultato è sempre stato in bilico. Potevamo vincerla ma anche perderla. La squadra a mio avviso ha fatto un’ottima gara, tranne 15 minuti nel primo tempo dove abbiamo concesso tanto per errori nostri, anche su giocate facili. 

Nel secondo tempo abbiamo rischiato poco, esclusa quell’ultima azione. Abbiamo creato, potevamo essere più incisivi sottoporta. Ma non era facile venire a La Spezia e fare una gara a viso aperto. 

Lo Spezia non è partito benissimo ma ha valori diversi rispetto alla sua classifica. Per quanto riguarda la formazione, si parla sempre di rose ampie, giocatori tutti sullo stesso livello… ma se fai giocare sempre gli stessi sono solo parole. Io invece continuo a dire che la squadra ha doppioni in tutti i reparti e posso scegliere con tranquillità. So che posso contare su tutti. 

Ho deciso di cambiare cinque elementi per mettere dentro gente più fresca. Ha fatto bene anche chi è subentrato. Abbiamo concesso in fase di costruzione, sbagliando passaggi facili. Non parlo di singoli o reparti, se fai bene lo fa tutta la squadra, idem se fai male. La classifica non la guardo, vedo una squadra che cresce e abbiamo notevoli margini di miglioramento. Dobbiamo limare gli errori e lo puoi fare con le partite, l’allenamento e il lavoro. La squadra è predisposta per farlo. 

Nei primi 20/25 minuti abbiamo fatto molto bene, poi dopo la prima azione pericolosa abbiamo smesso di giocare. Non voglio vedere palla lunga ma veder giocare, anche sbagliando. È anche vero che dall’altra parte c’era una squadra forte, che ci ha messo in difficoltà al di là degli errori nostri”. 

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali senza Micai e Venturi squalificati per una giornata dal Giudice sportivo, chiamato il giovane...
Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...

Altre notizie

Tifo Cosenza