Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il ritorno di Meroni: una certezza in più per Viali

Il difensore centrale ritrova il Brescia che lo scorso anno condannò alla retrocessione sul campo: alla ripresa del campionato si candida a ripercorrere il grande finale di stagione assieme al tecnico lombardo

In questo 2024 non è mai sceso in campo Andrea Meroni. Dovrebbe farlo lunedì 1 aprile, nel giorno di Cosenza-Brescia. Già il Brescia, squadra che nella passata stagione ha condannato alla retrocessione sul campo per poi essere riammessa a seguito dell’esclusione della Reggina dal campionato Serie B Bkt 2023-2024. In questi giorni si sta allenando con il gruppo, dopo che con la Ternana era stato convocato ma rimasto in panchina.

Uno dei punti di forza della squadra, tra i primi che avrebbe dovuto firmare il rinnovo del contratto e invece si ritrova, così come Voca, a scadenza il prossimo mese di giugno. Meroni è pronto a riprendersi il posto al centro della difesa, al fianco di Camporese per come sta provando in questi primi giorni di allenamenti diretti da Viali. Fu proprio il tecnico lombardo a lanciralo definitivamente nella scorsa stagione dal derby con la Reggina. Era il 28 febbraio 2023: da allora 12 partite di fila senza mai essere sotituito. Più il doppio confronto del playout con il Brescia, decisivo per il gol dell’1-1 nella gara di ritorno.

E sarà proprio contro il Brescia che Viali gli consegnerà nuovmente le chiavi della difesa. Finora 15 presenze, di cui cinque la la fascia di capitano sul braccio. Poi l’infortunio a inizio anno e il lungo “calvario” prima che tornasse ad allenarsi con continuità assieme ai compagni di squadra. Meroni pronto a riprendersi il posto al centro della difesa: una certezza in più per Viali. E il Cosenza, ovviamente.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non solo incontri conviviali e manifestazioni con gli sponsor ma Guarascio ha già programmato un...
Attraverso i canali social il primo cittadino esulta al campionato dei Lupi e invita Guarascio...
Tra i marcatori regna Tutino, con il record di ben 20 reti realizzate. Calò con...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza