Verso Cosenza-Picerno, il fanalino di coda arriva al Marulla con un nuovo innesto

Tra le fila dei lucani ci sarà l'ex Crotone, Alessandria e Olbia, Gabriele Bellodi centrale difensivo svincolatosi in seguito all'esclusione del Rimini e che Buscè conosce per averlo allenato

Sarà una domenica in cerca di riscatto per il Cosenza, che al “Marulla” ospiterà l’ultima della classe, il Picerno. La squadra lucana, fanalino di coda del torneo, si presenta in una situazione di classifica estremamente precaria e la recente prestazione contro il Foggia dovrà far crescere l’attenzione nell’ambiente silano.

Picerno in crisi

Il Picerno in classifica finora ha collezionato 13 punti, gli stessi del Siracusa, ma con lo scontro diretto sfavorevole, perso in casa per 2-1 lo scorso 15 novembre. Al momento l’arrivo di Valerio Bertotto in panchina non ha portato la svolta sperata: un solo successo, il 2-0 esterno contro il Monopoli, e una serie di risultati negativi che nelle ultime 7 gare contano un pareggio e ben cinque sconfitte. A peggiorare il quadro per i rossoblu lucani è la difesa, la peggiore del girone C con un totale di ben 33 reti subite.

Innesto in difesa per i lucani

Nonostante le difficoltà, il Picerno si presenterà in Calabria con una novità importante in rosa. Pochi giorni fa è stato ufficializzato l’arrivo di Gabriele Bellodi, difensore centrale classe 2000. Bellodi è arrivato in Basilicata dopo essersi svincolato in seguito all’esclusione del Rimini dal campionato. Nonostante la giovane età, vanta già diverse esperienze: cresciuto nel settore giovanile del Milan, in carriera ha indossato le maglie di Crotone, Alessandria e Olbia. Un elemento che il tecnico del Cosenza, Antonio Buscè, conosce molto bene, avendolo allenato nella passata stagione. Insieme i due hanno anche vinto la Coppa Italia di Serie C battendo in finale la Giana Erminio.

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da facebook
10 mesi fa

Guarà ma quannu tinni và???

Santino
10 mesi fa

No, l’unica cosa che non quadra è il tradimento contagioso dei nostri “talebani… da trasferta” che, manovrati da “personaggi” oscuri con pretesti spesso poco determinanti, se non ridicoli e oramai pienamente smascherati, fanno mancare l’adeguato sostegno alla squadra, sopratutto al Marulla! Comunque, c’è anche da stare attenti, perchè dovendo affrontare in trasferta le nostre 3 rivali alla promozione in B, esiste il ragionevole rischio di mancare persino la qualificazione ai play-off !!!

cosimo moschetto
10 mesi fa
Reply to  Santino

👏🏼👏🏼👏🏼

Giovanni
10 mesi fa

in questa situazione allo stadio manco morto.
Ci vuole rispetto per i tifosi.
Personalmente, non ho rinnovato abbbonamento in tribuna,
appositamente.

Cosenza Libera
10 mesi fa

Loro innesti noi aspettiamo i tifosi che vengono allo stadio. C’è qualcosa che non quadra

Articoli correlati

Da pochi giorni esonerato dal Casarano l'ex difensore centrale dei Lupi torna subito in panchina...
Il club lucano, anche in base ai prossimi risultati, confermerà il giovane tecnico. I granata...
Buon ruolino di marcia fuori casa per i giovani nerazzurri, con 3 vittorie e 2...

Altre notizie