Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Zunico sulla porta rossoblu: “Ottimo lavoro di Perina, nessuna critica a Fischetti”

L’ex giocatore e allenatore dei rossoblu elogia il lavoro del portiere numero 33 e smentisce le critiche a Fischetti: “Sta lavorando bene, ma l’esperienza avrebbe giovato ai portieri rossoblu”

Portiere per cinque lunghi anni di fila allo stadio “San Vito” dal 1991 al 1996, breve riapparizione nella stagione 1998/99 e una successiva esperienza di allenatore in riva al Crati. Giacomo Zunico, doppio ex di Cosenza e Brescia, squadre che sabato si scontreranno nella città bruzia, ha analizzato la situazione portieri in casa rossoblu: “Ad inizio campionato era un momento difficile per i portieri, l’unico che stava bene mentalmente era Perina dal momento che si trovava fuori dai giochi. Cerofolini e Saracco si alternavano continuamente e non riuscivano a stare tranquilli”. Perina, il nuovo Superman rossoblu: “Per lui si trattava dell’ultimo treno della carriera, ha fatto bene al momento debito e ora sta continuando su quella scia. Un portiere che non ha problemi mentali lavora tranquillamente, lui ne è l’esempio.”

Infine, Zunico chiarisce le sue dichiarazioni sul preparatore dei portieri Fischetti: “Non ho fatto nessuna critica a lui, che tra l’altro ho avuto come estremo difensore nel Cosenza della Serie D. In quel momento delicato per i portieri ci voleva maggiore esperienza, Fischetti ha 30 anni e non può essere paragonabile ad uno di 50 o 60 che ha giocato ad alti livelli. Anche nella mia carriera ho avuto momenti difficili, i miei preparatori mi hanno aiutato ad uscire da situazioni complicate. Lo stesso Braglia ha vissuto un periodo delicato e grazie alla sua lunga esperienza ha saputo tirarsi fuori dai problemi. Fischetti non ha un grande passato calcistico ma è un professionista molto bravo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I Lupi nelle ultime cinque gare hanno conquistato 11 punti, al pari del Como. Ha...
Il portiere rossoblu: "Siamo andati in difficoltà dopo i due derby, la stagione stava prendendo...
Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza