Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza sempre più vicino al traguardo: manca soltanto un punto

Serve l’ultimo tassello per l’aritmetica certezza della permanenza in Serie B, che potrebbe arrivare mercoledì contro il Venezia al Marulla. La Cremonese allunga e inguaia il Foggia, pari tra Cittadella e Ascoli. E per i playoff…

In attesa del big match LecceBrescia, il cui fischio d’inizio è previsto alle ore 21, la 35ª giornata, cominciata venerdì sera con la sconfitta del Cosenza a Benevento, ha mandato agli archivi tutte le partite. Si era cominciato con i pesantissimi successi del Crotone a Venezia (4-1) e quello del Carpi in casa della Salernitana: Stroppa fa un passo in avanti verso la salvezza mentre per Cosmi si fa sempre più difficile; Castori tiene ancora accesa la fiammella della speranza ma per Gregucci la strada che porta alla permanenza in Serie B potrebbe anche complicarsi.

Sempre nella giornata di sabato si sono registrati tre pareggi: due in chiave playoff tra Pescara e Verona (1-1), l’altro tra Spezia e Perugia (1-1). Il terzo pareggio è arrivato nel testa coda LivornoPalermo: un 2-2 che non cambia di molto il percorso di Breda, il quale per evitare la retrocessione ha necessità di tornare al successo che ormai manca da 6 partite. Il Palermo continua a rallentare inesorabilmente la rincorsa alla promozione diretta.

Nel pomeriggio di oggi da registrare l’importante vittoria della Cremonese, al 7° risultato utile consecutivo nel corso dei quali ha raccolto 15 punti frutto di 4 vittorie e 3 pareggi: per Rastelli non soltanto salvezza in tasca ma anche l’opportunità di giocarsi ancora un posto per i playoff. Il successo sul Foggia è giunto nel recupero grazie al gol Arini: una sconfitta che mette sempre più nei guai il Foggia che rimane in corsa per giocarsi la salvezza ai playout. Finisce in pareggio la sfida playoff tra Cittadella e Ascoli: un 2-2 sostanzialmente giusto che lascia Vivarini con l’amaro in bocca dopo che la sua squadra si era portata sul doppio vantaggio grazie ai gol di Valentini e Ardemagni; poi nel secondo tempo Panico e Moncini fissano il punteggio sul pari. Un punto che tiene la squadra di Venturato all’8° posto con l’Ascoli tenuto a 3 punti di distanza.

Risultati che mettono il Cosenza nelle condizioni di centrare l’aritmetica salvezza mercoledì pomeriggio con il Venezia: alla squadra di Braglia manca soltanto un punto e sarà festa davanti ai propri tifosi al Marulla. E il sogno playoff? Per il momento rimane lontano 4 punti: servirebbero due vittorie, contro la squadra di Serse Cosmi e poi domenica a Salerno, in attesa di vedere cosa faranno le altre. Certamente una combinazione molto complicata…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' ripreso il lavoro in vista del match dell’ultima giornata di campionato contro il Como...
Il tecnico dei lombardi: "Affronteremo un'ottima squadra, dobbiamo fare di tutto per vincere"...
Nulla da fare per i gardesani che perdono a Venezia e salutano la Serie B...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza