Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza sempre più vicino al traguardo: manca soltanto un punto

Serve l’ultimo tassello per l’aritmetica certezza della permanenza in Serie B, che potrebbe arrivare mercoledì contro il Venezia al Marulla. La Cremonese allunga e inguaia il Foggia, pari tra Cittadella e Ascoli. E per i playoff…

In attesa del big match LecceBrescia, il cui fischio d’inizio è previsto alle ore 21, la 35ª giornata, cominciata venerdì sera con la sconfitta del Cosenza a Benevento, ha mandato agli archivi tutte le partite. Si era cominciato con i pesantissimi successi del Crotone a Venezia (4-1) e quello del Carpi in casa della Salernitana: Stroppa fa un passo in avanti verso la salvezza mentre per Cosmi si fa sempre più difficile; Castori tiene ancora accesa la fiammella della speranza ma per Gregucci la strada che porta alla permanenza in Serie B potrebbe anche complicarsi.

Sempre nella giornata di sabato si sono registrati tre pareggi: due in chiave playoff tra Pescara e Verona (1-1), l’altro tra Spezia e Perugia (1-1). Il terzo pareggio è arrivato nel testa coda LivornoPalermo: un 2-2 che non cambia di molto il percorso di Breda, il quale per evitare la retrocessione ha necessità di tornare al successo che ormai manca da 6 partite. Il Palermo continua a rallentare inesorabilmente la rincorsa alla promozione diretta.

Nel pomeriggio di oggi da registrare l’importante vittoria della Cremonese, al 7° risultato utile consecutivo nel corso dei quali ha raccolto 15 punti frutto di 4 vittorie e 3 pareggi: per Rastelli non soltanto salvezza in tasca ma anche l’opportunità di giocarsi ancora un posto per i playoff. Il successo sul Foggia è giunto nel recupero grazie al gol Arini: una sconfitta che mette sempre più nei guai il Foggia che rimane in corsa per giocarsi la salvezza ai playout. Finisce in pareggio la sfida playoff tra Cittadella e Ascoli: un 2-2 sostanzialmente giusto che lascia Vivarini con l’amaro in bocca dopo che la sua squadra si era portata sul doppio vantaggio grazie ai gol di Valentini e Ardemagni; poi nel secondo tempo Panico e Moncini fissano il punteggio sul pari. Un punto che tiene la squadra di Venturato all’8° posto con l’Ascoli tenuto a 3 punti di distanza.

Risultati che mettono il Cosenza nelle condizioni di centrare l’aritmetica salvezza mercoledì pomeriggio con il Venezia: alla squadra di Braglia manca soltanto un punto e sarà festa davanti ai propri tifosi al Marulla. E il sogno playoff? Per il momento rimane lontano 4 punti: servirebbero due vittorie, contro la squadra di Serse Cosmi e poi domenica a Salerno, in attesa di vedere cosa faranno le altre. Certamente una combinazione molto complicata…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza