Dopo il primo anno tra i grandi del calcio giovanile non sono da escludere grosse novità in vista della prossima stagione
In casa Cosenza, archiviata la stagione 2018-2019 non bisogna pensare soltanto alla prima squadra. Uno dei primi passi da compiere sarà quella di nominare un responsabile del settore giovanile.
Da tempo Silvio Zizza, circola dalle parti di Viale Magna Grecia, ma a tutt’oggi non si conosce il ruolo che l’ex direttore sportivo della Vigor Lamezia, ricopre agli ordini all’interno rossoblu.
Zizza dovrebbe essere il nuovo coordinatore tecnico del settore giovanile rossoblu. Toccherà a lui riorganizzare il vivaio cosentino. Ma bisognerà aspettare almeno 1 luglio, per vedere i primi cambiamenti.
Restano in bilico le posizioni di alcuni tecnici, su tutti Stefano De Angelis e Manuel Scalise. L’ex terzino, nei giorni scorsi è stato accostato al settore giovanile della Reggina, ma nelle ultime ore pare sia ad un passo dall’Avezzano in Serie D. Scalise invece è in scadenza dopo che il suo contratto da calciatore è stato spalmato in due stagioni da tecnico.
Verso la riconferma invece Pierantonio Tortelli e Gigi Carnevale, che completeranno i percorso di crescità dei ragazzi dell’Under 15 e dell’Under 16.



[…] già anticipato da noi due settimane fa, De Angelis sarebbe ad un passo dall’Avezzano. La formazione abruzzese ha conquistato attraverso i play out la salvezza, battendo il Santarcangelo […]
Speriamo basta raccomandati.. Ma ragazzi seri e volenterosi
Il settore giovanile a Cosenza ha sempre dato i suoi Frutti oggi nel calcio professionistico se non hai un vivaio dove far crescere i propri talenti e farli valorizzare in prima squadra sarà sempre un far crescere giocatori in prestito da altre squadre e quindi non capitalizzare l’investimento
Abbiamo necessità di organizzare adeguatamente alle categorie professionistiche il settore giovanile. È il futuro del calcio a Cosenza!
Silvio zizza ? Uno che nemmeno a Lamezia riusciva a fare il DS