Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pagliuso: “Grazie Cosenza, da tifoso mi stai facendo divertire”

L’ex presidente ospite delle Cantine De Caro a San Vincenzo La Costa torna a parlare della sua squadra del cuore: “Gioie uniche…”. E racconta un episodio inedito: “Di recente ho incontrato l’arbitro Nucini, mi ha detto…”

Paolo Fabiano Pagliuso, 63 anni, è stato presidente del Cosenza per un decennio circa. Indimenticabili campionati di Serie B, retrocessione, risalita immediata dalla C, fino al fallimento del 2003. E una brevissima parentesi tra il 2010 e 2011 prima che arrivasse l’ennesimo fallimento aprendo le porte a quella che è diventata l’era Guarascio il quale passo, dopo passo ha riportato i colori rossoblu nel calcio che conta. L’ex patron sprizza gioia da tutti i pori quando parla dei Lupi: “Da tifoso sono felicissimo. Il mio cuore era ed è tutto per i rossoblu, e le gioie che il Cosenza mi ha regalato in questi ultimi anni, sono uniche”.

Pagliuso è uno degli ospiti delle Cantine De Caro a San Vincenzo La Costa, in occasione della 27ª edizione della Festa del vino. In compagnia del suo storico braccio destro Lino Di Nardo, un passato da dirigente del Cosenza calcio, e di Franco Gattuso papà dell’ex campione del Mondo Rino. Parla da tifoso Pagliuso e, inevitabilmente, ricorda uno degli episodi che hanno scritto una pagina di storia del club rossoblu: la quasi invasione di campo del 17 marzo 2002 e il vibrante scontro con l’arbitro Nucini di Bergamo sul terreno di gioco dell’ex San Vito. E racconta un episodio inedito: “Ci siamo incontrati un po’ di tempo addietro, per questioni di lavoro. Gli ho ricordato sia l’episodio successo durante la partita con la Salernitana ma anche quello della settimana precedente a Ravenna: ha ammesso gli errori… Due sconfitte causate da sviste clamorose”, racconta divertito Pagliuso.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club di Via degli Stadi ha le mani sull'attaccante napoletano, sempre più idolo del...
Una splendida doppietta per eguagliare il record rossoblu di 19 reti stabilito da Marco Negri...
Le rossoblu di Luisa Orlando superano in trasferta il Ve Rende con un netto 3-0...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza