Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Michele Cosenza: “Il pubblico di questa città merita altri palcoscenici”

Il coordinatore dello stage di tecnica e tattica individuale è intervenuto ai nostri microfoni: “Il ricordo più bello è quello dei play-off dello scorso anno”

La prima edizione dello stage di tecnica e tattica individuale, diretto da Gigi De Rosa, Alberto Urban, Ciro Muro Ugo Napolitano con la coordinazione di Michele Cosenza, ha visto la presenza di oltre 40 ragazzini pronti a migliorare il proprio bagaglio con professionisti di assoluto calibro. Una soddisfazione enorme per i quattro allenatori, che hanno potuto seguire da vicino per cinque giorni le fatiche dei piccoli talenti cosentini.

E’ stata anche l’occasione per chiacchierare con Michele Cosenza, storica figura del calcio giovanile cosentino con oltre 40 anni di esperienza nei settori giovanili professionistici e nelle scuole calcio della città: “Ho sempre lavorato con grande dedizione per i vari tornei svoltisi in città, dal Catena fino al Bergamini. Devo ringraziare tante persone per avermi dato visibilità, anche a livello nazionale”.

Cosenza, poi, si lascia ai bei ricordi: “E sono tanti. L’anno scorso i play-off, ad esempio, furono pieni di entusiasmo. Il viaggio, le fermate, gli autogrill pieni di bandiere rossoblu. Poi il gol di Tutino a ricordare quello del mio grande amico Gigi Marulla a Pescara“. Un sogno nel cuore di questa città chiamato Serie A: “C’è un pubblico che merita tanto e non ha dato mai fastidio. Il Presidente Guarascio ha fatto grandi cose, ma deve osare di più. Questa gente ha bisogno di altri palcoscenici”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...
Quella contro la Feralpisalò è una rete storica per l'attaccante rossoblu...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza