Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, termina 2-2 il derby amichevole contro il Rende

L’inzuccata vincente di Sciaudone nel primo tempo viene pareggiata da un clamoroso autogol di Schiavi. Poi, a metà del secondo tempo, Scimia approfitta di un altro regalo difensivo dei rossoblu. Nel finale, un pallonetto di Carretta chiude la contesa sulla parità

Il derby amichevole tra Cosenza e Rende termina 2-2. Sul terreno del “Pasquale Castrovillari” è andato in scena un interessante test per la compagine rossoblu, scesa in campo con molti titolari della gara di Coppa Italia contro il Monopoli. Dall’altra parte, la squadra di Andreoli non ha lasciato nulla di intentato ed è apparsa molto coriacea e determinata.

Ottimo primo tempo per i rossoblu, i quali macinano incessantemente trame di gioco e riescono anche a portarsi in vantaggio dopo un quarto d’ora, grazie ad una inzuccata di Sciaudone sugli sviluppi di una punizione. Discorso diverso per la seconda frazione, nella quale i ragazzi di Braglia mai riescono a rendersi pericolosi. Al 56′, un autogol di Schiavi sorprende Saracco e permette ai cugini biancorossi di riportare il match sui binari della parità.

Dodici minuti dopo, Scimia approfitta di un’altra clamorosa disattenzione della retroguardia del Cosenza e regala l’inaspettato vantaggio ai suoi. I rossoblu provano a reagire e all’80′ Baez sfiora di poco la porta difesa da Borsellini. E’ forcing finale da parte dei Lupi, che all’87′ riescono a realizzare il secondo gol: all’87Carretta, all’esordio quest’oggi, raccoglie un lancio, vince un contrasto col difensore avversario e supera Savelloni con un preciso pallonetto. La contesa amichevole termina sul 2-2: domani, i ragazzi di Braglia godranno di un meritato giorno di riposo, per poi riprendere lunedì gli allenamenti.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza