Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, da Crotone a Crotone: la storia di Pietro Perina

Allo Scida arrivò il debutto in Serie B per il portiere diventato titolare quasi per caso e pronto ancora una volta a mostrare il suo valore

Le scelte spesso cambiano la nostra vita, nel calcio quella giusta può svoltare un’intera stagione. Nello scorso campionato, Pietro Perina esordì in Serie B proprio allo Scida dopo gli alti e bassi di Saracco e Cerofolini.

Una scelta che si rilevò azzeccata e che portò l’ex Melfi a diventare uno dei migliori portieri del campionato: la competitività, infatti, non fece bene, nè al giovane portiere scuola Toro nè allo sfortunato portiere arrivato in estate dalla Fiorentina. E se è vero che “tra i due litiganti, il terzo gode”, Perina ha approfittato di questa delicata situazione, lavorando giorno dopo giorno sotto lo sguardo vigile di Antonio Fischetti, al solo scopo di riconquistare la fiducia dell’intero ambiente rossoblu.

Allo Scida, l’estremo difensore classe ‘92  si rivelò subito decisivo, negando la rete del possibile vantaggio a Budimir. Dopo quella memorabile prestazione, il calciatore di Andria non è più uscito dai pali rossoblu. E adesso, al via della nuova stagione, a partire titolare nelle gerarchie di Braglia è proprio lui, pronto ancora una volta a dimostrare tutto il suo valore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...

Altre notizie

Tifo Cosenza