Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braglia: “Cosenza, dobbiamo vendere cara la pelle”

Il tecnico rossoblu ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara: “L’obiettivo del Cosenza è la salvezza, dobbiamo ancora completare la squadra. Azzardare altri obiettivi sarebbe una presa in giro “

Gli occhi di un’intera regione addosso. Manca solo un giorno per Crotone-Cosenza, attesissimo derby di Calabria valido per la prima giornata di Serie B. Oltre 2000 tifosi provenienti dalla città bruzia partiranno domani alla volta dello “Scida”, per una gara che si preannuncia scoppiettante. Il tecnico dei silani Piero Braglia ha parlato in occasione della classica conferenza stampa pre-gara, ammettendo i deficit della propria squadra: “Il gruppo si è allenato bene, ma veniamo da un periodo non brillantissimo. Dobbiamo essere consapevoli che c’è tanta gente in organico che non si è ancora assemblata bene. Sappiamo che è un derby e dovremo portare rispetto a chi viene a vederci. Venderemo cara la pelle”.

Il focus si allarga sulle prime deludenti prestazioni del pre-campionato: “L’atteggiamento generale non è stato all’altezza nè nelle amichevoli nè nella partita di Coppa. E’ la prima partita, ci sarà tanta gente. Il minimo che chiedo ai ragazzi è di essere all’altezza di questa gara”. Poi, la constatazione: ” Quella di domani sarà una bella gara, aperta e molto sentita. Si gioca alle 18 e ci sarà qualche grado in più, dobbiamo avere fiducia in quello che facciamo”.

Avversaria di turno il Crotone, formazione ostica: “E’ una squadra forte, basta vedere quali operazioni di mercato sta facendo. Dobbiamo portare molto rispetto e reinventarci qualcosa per fargli male. Io non so come giocheranno loro, ho preparato la mia squadra. Posso, però, dire che ho i mezzi per rompere le scatole a tutti, me la vado a giocare con personalità e determinazione”.

La prima conferenza pre-gara è anche l’occasione per delineare gli obiettivi stagionali: “Quello del Cosenza è la salvezza, dobbiamo ancora completare la squadra. Azzardare altri obiettivi sarebbe una presa in giro. Abbiamo i mezzi per poter fare un campionato tranquillo, ma non possiamo illudere altre persone. Se ci miglioriamo giorno dopo giorno, può succedere di tutto”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza