Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braglia sui nuovi: “Pierini è forte, ma deve lottare di più. Kanouté può crescere”

Il tecnico rossoblu ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara: “Sciaudone sente molto le partite, è un ragazzo positivo che non ci sta mai a perdere. E su Maxi Lopez…”

La situazione della rosa rossoblu l’ha delineata benissimo il tecnico Piero Braglia, che alla vigilia del derby contro il Crotone ha espressamente confermato che il Cosenza ha ancora bisogno di rinforzi sul mercato. In particolare, l’allenatore toscano si è soffermato su alcuni nuovi acquisti: Pierini ha la stoffa del giocatore importante, poi dipende da quello che lui tira fuori. Deve scavarsi un po’ dentro e lottare di più con il gruppo. Lo stesso Tutino quando non ha giocato in una certa maniera è andato fuori. Tutti devono pedalare, Pierini è forte ma nelle partite che finora ho fatto era al 50 %. Domani lo voglio al 100%“.

Poi, è il turno di Kanouté: “Ha una grande fisicità che ora non sa usare, ha tutto per giocare a livelli importanti. Deve crescere come personalità e umiltà. Sta solo a lui crescere e sbagliare meno, ha ancora tanto da migliorare”. C’è curiosità sulle condizioni fisiche di Carretta, reduce da un’appendicite che lo ha tenuto fuori nel pre-campionato: “Il ragazzo è convocato, vedremo”.

Ritorno graditissimo in riva al Crati, Sciaudone si candida ad essere di nuovo il perno del centrocampo rossoblu: “Sente molto le partite, è un ragazzo positivo che non ci sta mai a perdere. Parla in continuazione, massacra i propri compagni. La leggo come una cosa positiva, il ragazzo va sempre oltre”. Infine, una battuta su Maxi Lopez, autentico colpaccio di mercato degli avversari crotonesi: “Uno come lui non possiamo prenderlo, noi abbiamo altri obiettivi e un altro modo di ragionare. Lopez è un nome importante, ma ognuno fa le proprie scelte. Siamo contenti di quello che abbiamo e dei ragazzi che arriveranno”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza