Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Salernitana, l’ultimo successo in campionato è firmato Zampagna

Il Cosenza non vince in casa dal 2000, quando al 90′ l’attaccante umbro mandò in visibilio il San Vito

Il lungo viaggio che ci porterà alla sfida di sabato sera, passa inevitabilmente da una data che difficilmente si può dimenticare. Il 19 novembre del 2000 il Cosenza imbattuto in casa e in testa alla classifica, ospita la Salernitana dell’ex Salvatore Soviero.

La gara è equilibrata combattuta e il terreno di gioco è reso pesante dalla pioggia battente. Nel primo tempo la Salernitana sfiora il gol con Di Michele, l’occasione scuote la squadra di Mutti che impone il proprio ritmo ma trova sulla sua strada un Soviero in stato di grazia. L’ex portiere rossoblu nega nella ripresa prima il gol a Pisano e poi si ripete poco dopo su Savoldi.

Ma sui titoli di coda Imbriani sfonda sulla destra e mette in mezzo dove Aurelio da pochi passi serve Zampagna che in mischia trova la rete della vittoria facendo esplodere di gioia i diecimila del San Vito. Il Cosenza vince la sua settima gara stagionale casalinga consecutiva e si porta in vetta alla classifica e lo fa battendo gli storici rivali della Salernitana.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...
Il numero 1 dei rossoblu nel mese di aprile si conferma tra i migliori del...
William Viali
Mister Viali alla vigilia del match: "Queste due partite saranno importanti per dare un senso...

Altre notizie

Tifo Cosenza