Il Cosenza domina il match, ma è vantaggio Pescara su rigore dubbio: al 45′ è 0-1

La squadra di Braglia gestisce il gioco con tranquillità impensierendo spesso e volentieri gli avversari, apparsi in difficoltà e poco propositivi. Di Sciaudone il fallo che ha causato l’episodio fin qui decisivo

Finisce il primo tempo al “Marulla”: il parziale di Cosenza-Pescara è 0-1. Prova convincente da parte del Cosenza, che ha gestito il match con tranquillità e determinazione. La prima vera occasione arriva all’11’, con un’iniziativa personale di Franck Kanouté che in progressione verticale supera tre/quattro avversari e arriva al tiro dal limite dell’area. Fiorillo, però, è abile a distendersi e a mandare il pallone in angolo.

Il Pescara sembra soffrire la caparbietà dei giocatori rossoblu, i quali macinano gioco sulle fasce riuscendo spesso a rendersi pericolosi. Al 20′, dunque, altra chance per i padroni di casa: cross di Sciaudone dal versante destro, il pallone arriva sui piedi di Bàez pronto subito a rimettere in mezzo per Pierini, il quale però viene braccato dai difensori avversari.

La svolta della partita arriva alla mezzora, clamorosamente in favore del Pescara: l’arbitro vede un dubbio contatto in area tra Sciaudone e Di Grazia e decide di fischiare il calcio di rigore. Dal dischetto va Tumminello, il quale realizza freddamente la rete del vantaggio.

Il Cosenza non si arrende e continua a manovrare in avanti, rischiando al 36′ di trovare il pari: traversone di Lazaar dai trentacinque metri, il pallone arriva in area ma Bruccini non riesce per poco a intercettare il pallone in porta. La prima frazione si conclude con il Cosenza in avanti, fermato solo dal muro difensivo del Pescara.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dopo aver ricoperto in passato il ruolo di responsabile scouting nella società rossoblù, il giovane...
Dopo tre anni Patate della Sila sceglie il club pitagorico per diffondere il marchio presente...
Il tecnico del Monopoli: "Nel primo tempo non siamo riusciti a fare quello che volevamo,...

Altre notizie