Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sciaudone: “Cosenza, paura di nessuno. A Benevento per fare risultato”

Il centrocampista rossoblu ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport: “Non doveva essere una partenza ad handicap, perché giocando in casa avremmo dovuto sfruttare meglio il fattore campo”

Cinque gol realizzati la scorsa stagione, preziosissimi per una salvezza raggiunta con due giornate di anticipo. DS16, per tutti Daniele Sciaudone, è il vero perno del centrocampo del Cosenza. Suo il gol del momentaneo pari contro il Pescara, il primo in campionato per i rossoblu: “Non doveva essere una partenza ad handicap, perché giocando in casa avremmo dovuto sfruttare meglio il fattore campo. Una serie di fattori come alcune disattenzioni, la concentrazione venuta meno sul finire delle gare e perché no anche un po’ di stanchezza hanno influito sul risultato” le parole del mediano ai microfoni del Corriere dello Sport.

Molta amarezza, altrettanta sfortuna nei primi tre turni: “Purtroppo a Crotone prima e con la Salernitana dopo, pali e traverse ci hanno negato il gol. Gli avversari appena molliamo un attimo ci castigano. E’ un periodo che ci gira male. Il Pescara con due tiri ha portato a casa i tre punti. Il pari sarebbe stato più giusto”.

Sia il tecnico della Salernitana Giampiero Ventura che il presidente del Pescara Daniele Sebastiani hanno sollevato polemiche sulle condizioni del “Marulla”: “In campo la palla rimbalza bene e il terreno è migliorato molto rispetto alla gara con la Salernitana. Vedo spesso in tv altri campi di gioco e non mi pare che siano migliori del nostro. Al Marulla si gioca tranquillamente bene”.

Capitolo modulo. Dal prossimo weekend, Piero Braglia potrebbe tornare alla collaudata difesa a tre: “Non penso che il problema sia il sistema di gioco perché abbiamo schierato la difesa a quattro col Pescara e a tre contro Salernitana e Crotone, creando un po’ di occasioni da rete. Bisognerà tenere invece alta l’attenzione ed evitare che gli avversari ci castighino al minimo errore. D’ora in poi dovremo sfruttare le occasioni che ci capiteranno, perché col Pescara il Cosenza non ha affatto demeritato”.

Il prossimo step si chiama Benevento, avversario tra i più ostici dell’intera cadetteria. DS16 suona la carica: “Si tratta di un ottimo gruppo con giocatori di qualità, ma non abbiamo timore di nessuno, solo rispetto. Speriamo di centrare un risultato positivo, l’obiettivo è la salvezza, ma occorre un po’ di tempo per costruirla”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblu, con una gara ancora da giocare, hanno realizzato 46 reti. Un dato ben...
All'attaccante rossoblu il riconoscimento per le prestazioni dello scorso mese: 4 gol e un assist...
I Lupi nelle ultime cinque gare hanno conquistato 11 punti, al pari del Como. Ha...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza