I numeri rispetto alla passata stagione dicono che il Cosenza ha subito un gol in meno, ma il merito è da attribuire al portiere pugliese
Questo avvio di stagione, ha fatto messo in evidenza le difficoltà nel ricostruire la fase difensiva, punta di diamante del Cosenza nella scorsa stagione.
Al di là delle sensazioni, i numeri smentiscono questa teoria visto che, escludendo le tre reti a tavolino contro il Verona, i rossoblu hanno subito una rete in meno rispetto alla passata stagione.
E’ pur vero che Monaco e compagni di reparto hanno concesso, in queste prime 6 giornate di campionato, un alto numero di tiri, esponendo Pietro Perina maggiori pericoli.
Ma in questo avvio altalenante dei lupi, il portiere pugliese in questa stagione si sta confermando un elemento imprescindibile nello scacchiere di Mister Braglia.
Nelle gare in cui il Cosenza è andato a punti le sue parate sono già state decisive, chiedere per informazioni a Messias, Porcino e Citro. Senza gli interventi salva-risultato del portiere pugliese la classifica sarebbe stata sicuramente peggiore.



Accuarti ca ne scifula de mani, Guarà?
Presidè un durmimu pure stavolta Petruzzu addi’ rimaniri a Cosenza?!!!!!!!
Giochiamo per vincerò ogni tnt
Portiere sprecato x la B…. In A militano portieri che a lui non possono nemmeno mettere i guantoni… Mi raccomando Guarà: mannamunnellu a parametro “0”…. Vedi La Mantia, Dermaku ecc.
Gurascio rinnovalo subito!
Santu Perina ?
Un suggerimento: è in scadenza di contratto a giugno… non aspettiamo gli ultimi giorni!
Nel calcolo si è incluso il 3-0 a tavolino col Verona? Se si sono 2 gol in più e non uno in meno
Un grande mi raccomando vendetelo gia a dicembre ??
Il miglior portiere della serie B