Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhio Cosenza, il Cittadella non conosce le vie di mezzo

Soltanto vittorie o sconfitte per la squadra di Venturato nelle prime sette partite di campionato. Dopo un inizio shock, la risalita e il 6° posto in classifica grazie anche ai gol di Diaw

Il 6° posto in classifica assieme all’Ascoli conferma il Cittadella tra le squadre protagoniste della Serie B. Eppure l’inizio del campionato 2019-2020 non era assolutamente stato dei migliori, dopo che la squadra di Roberto Venturato aveva disputato la finale playoff con il Verona nella passata stagione. Inizio shock: pesante sconfitta casalinga con lo Spezia, un 3-0 senza storie. La partita successiva altri quattro ceffoni, stavolta sul campo del Benevento una delle grandi favorite: 4-1 al Ciro Vigorito. Bilancio disastroso nelle prime due giornate: zero punti, 7 gol subiti e uno solo segnato da Diaw.

Tutti a chiedersi dov’è finito il Cittadella granitico e cinico che aveva caratterizzato le ultime tre stagioni di Serie B? La risposta non tarda ad arrivare: 2-0 al Trapani con i gol di Celar e Diaw. Ma la sconfitta di Empoli (1-0, calcio di rigore di La Gumina) alla 4ª giornata fa tornare la paura. Che, di fatto, finisce lì: seguiranno tre vittorie consecutive: 2-1 sul Pescara grazie alle prodezze di Vita e il solito Diaw (per gli abruzzesi il momentaneo 1-1 era stato firmato da Pepin); la vittoria sul campo della Juve Stabia firmata dalla rete di Diaw; infine il 2-0 dello Zini sulla Cremonese con Luppi e il quinto gol in campionato di Diaw.

Un Cittadella che non conosce le mezze misure: o vince, o perde. Nelle prime 7 partite di campionato ha raccolto 12 punti, frutto, appunto, di 4 vittorie e 3 sconfitte. Il prossimo avversario del Cosenza (la partita è in programma al Tombolato venerdì 18 ottobre alle ore 21, valida come anticipo dell’8ª giornata di campionato) è di quelli tosti, squadra ben organizzata e molto difficile da affrontare. Comunque con i suoi punti deboli, dai quali la formazione di Braglia dovrà cercare di trarne il massimo dei benefici. E occhio a Diaw, uno che vede la porta con facilità…

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere rossoblu: "Siamo andati in difficoltà dopo i due derby, la stagione stava prendendo...
Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza