Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhio Cosenza, il Cittadella non conosce le vie di mezzo

Soltanto vittorie o sconfitte per la squadra di Venturato nelle prime sette partite di campionato. Dopo un inizio shock, la risalita e il 6° posto in classifica grazie anche ai gol di Diaw

Il 6° posto in classifica assieme all’Ascoli conferma il Cittadella tra le squadre protagoniste della Serie B. Eppure l’inizio del campionato 2019-2020 non era assolutamente stato dei migliori, dopo che la squadra di Roberto Venturato aveva disputato la finale playoff con il Verona nella passata stagione. Inizio shock: pesante sconfitta casalinga con lo Spezia, un 3-0 senza storie. La partita successiva altri quattro ceffoni, stavolta sul campo del Benevento una delle grandi favorite: 4-1 al Ciro Vigorito. Bilancio disastroso nelle prime due giornate: zero punti, 7 gol subiti e uno solo segnato da Diaw.

Tutti a chiedersi dov’è finito il Cittadella granitico e cinico che aveva caratterizzato le ultime tre stagioni di Serie B? La risposta non tarda ad arrivare: 2-0 al Trapani con i gol di Celar e Diaw. Ma la sconfitta di Empoli (1-0, calcio di rigore di La Gumina) alla 4ª giornata fa tornare la paura. Che, di fatto, finisce lì: seguiranno tre vittorie consecutive: 2-1 sul Pescara grazie alle prodezze di Vita e il solito Diaw (per gli abruzzesi il momentaneo 1-1 era stato firmato da Pepin); la vittoria sul campo della Juve Stabia firmata dalla rete di Diaw; infine il 2-0 dello Zini sulla Cremonese con Luppi e il quinto gol in campionato di Diaw.

Un Cittadella che non conosce le mezze misure: o vince, o perde. Nelle prime 7 partite di campionato ha raccolto 12 punti, frutto, appunto, di 4 vittorie e 3 sconfitte. Il prossimo avversario del Cosenza (la partita è in programma al Tombolato venerdì 18 ottobre alle ore 21, valida come anticipo dell’8ª giornata di campionato) è di quelli tosti, squadra ben organizzata e molto difficile da affrontare. Comunque con i suoi punti deboli, dai quali la formazione di Braglia dovrà cercare di trarne il massimo dei benefici. E occhio a Diaw, uno che vede la porta con facilità…

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza