Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braglia: “Partita strana per il Cosenza, commessi errori inusuali per noi”

Il tecnico rossoblù analizza la sconfitta di Ascoli per 3-2: “Ci siamo abbassati troppo e abbiamo sbagliato sui loro gol”

Piero Braglia, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Ascoli perso per 3-2 ha dichiarato: “Cosa è successo? Non lo so. Forse il primo gol dell’Ascoli ha cambiato l’inerzia della gara. Gol nato da un rimpallo, dove non siamo stati né bravi né prudenti. La partita lì è iniziata a girare, abbiamo avuto occasioni per chiuderla. Ma se prendi gol come abbiamo fatto in occasione del secondo per non parlare del terzo, è tutto più difficile. Per noi è stata una partita strana, stiamo migliorando ma abbiamo fatti errori che in genere non facciamo. Dopo diventa tutto difficile quando gli altri prendono coraggio e tu prendi paura e inizi ad abbassarti. Siamo sempre stati in partita contro tutto e tutti, ma le partite bisogna portarle in fondo perché sennò i punti li fanno gli altri”.

Intervenuto ulteriormente in mixed zone, come raccolto da Jonica Radio, Braglia ha aggiunto: “Abbiamo cercato di cambiare anche modulo. Sul secondo gol nessuno ha seguito l’avversario o gli ha reso la vita difficile. Del terzo gol non ne parliamo nemmeno. Avremmo avuto potuto chiuderla in un paio di occasioni. L’Ascoli ha iniziato ad ammassare giocatori in area ed è diventato tutto più difficile, perché non volendo ci siamo abbassati troppo. Potevamo alzarci un poco di più, interrompere prima le loro trame. Non è che lo facciamo apposta, a volte si fanno degli errori, e senza gli errori nostri il gol loro non lo segnano. Non voglio parlare degli arbitri ma in occasione del terzo gol c’era prima un fallo grande quanto una casa su Baez. Le sostituzioni? Quella di Sciaudone perché volevo riportare tre punte e tenerli lontani dall’area. Pierini l’ho tolto perché spingevano molto e volevo tutelare la squadra, a volte va bene e a volte no. In quelle situazioni in genere siamo stati bravi a difendere, stavolta non è andata così”.

Subscribe
Notificami
guest

60 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista e l'attaccante dei rossoblu dopo la grande prova contro il Bari sono tra...
L'attaccante rossoblu insieme a Brunori del Palermo hanno messo a segno 4 reti nel mese...
Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza