Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il dubbio di Braglia è legato al modulo da utilizzare

Viste le caratteristiche del Pordenone l’ideale sarebbe affrontarlo con il ritorno al 4-3-3 ma l’ipotesi del 3-5-2 sembra essere molto di più di una semplice tentazione

Una certezza: oggi bisogna vincere. Intanto per la classifica che diventa sempre più complicata, poi perché le partite che rimarranno da giocare saranno sempre di meno. E mettici pure che gli avversari in lotta per la salvezza non stanno a guardare. Cosenza-Pordenone (fischio d’inizio alle ore 15) rappresenta l’ennesimo snodo cruciale della stagione per la squadra rossoblu e per l’allenatore Braglia.

Arriva al Marulla, per la 16ª giornata una delle sorprese del campionato di Serie B: da un po’ di settimane il Pordenone viaggia stabilmente alle spalle della capolista Benevento. Parte del successo Tesser se l’è costruito alla Dacia Arena di Udine dove i ramarri giocano le partite in casa: 20 punti, frutto di 6 vittorie e 2 pareggi. In trasferta non è proprio un fulmine di guerra: 4 sconfitte, 2 pareggi e una sola vittoria (a Venezia). Da parte sua il Cosenza davanti al proprio pubblico è vero che non perde da 5 partite ma è anche vero che ha vinto una sola volta (con la Cremonese).

Dunque, una partita da vincere. E viste le caratteristiche del Pordenone, il 4-3-3 sembra essere il modulo più adatto per aggredirlo. In questo caso davanti a Perina la difesa sarebbe formata da Bittante, Idda, Capela (o Schiavi) e Legittimo. A centrocampo con Greco in regia, i due interni sarebbero Bruccini e Sciaudone. In avanti punto fermo Rivière, con Baez e Machach a comporre il tridente. Nel caso, invece, di 3-5-2 occhio alla sorpresa Lazaar che potrebbe essere buttato nella mischia dall’inizio con Legittimo centrale e in avanti il doppio centravanti Rivière-Litteri.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere rossoblu: "Siamo andati in difficoltà dopo i due derby, la stagione stava prendendo...
Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza