Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la classifica spinge verso un solo risultato: la vittoria

Stasera i rossoblu tornano in campo dopo la sosta invernale: il derby con il Crotone rappresenta il primo snodo cruciale dell’anno. Tre punti per superare la Cremonese e agganciare la coppia Empoli-Venezia

Comincia l’altro campionato anche per il Cosenza. Il posticipo di questa sera al Marulla (fischio d’inizio alle ore 21) è già il primo snodo cruciale del 2020: vincere il derby con il Crotone significherebbe migliorare la classifica e guardare al futuro con meno ansie e paure. Vincere aiuta a vincere. E di questo hanno bisogno Corsi e compagni per centrare l’obiettivo della salvezza. La sfida di stasera chiude il programma della 20ª giornata del campionato di Serie B, la prima del girone di ritorno. L’altro campionato, per l’appunto.

Il primo obiettivo, ovviamente, è quello di lasciare la scomodissima terzultima posizione in classifica. Il ché significa retrocessione in Serie C. Vincere stasera significherebbe superare la Cremonese (in attesa del recupero con lo Spezia, l’11 febbraio prossimo) e allo stesso tempo agganciare sia l’Empoli, sia il Venezia. Intravedere un po’ di luce è fondamentale, soprattutto in vista della doppia trasferta con Salernitana e Pescara che anticiperanno la super sfida al Marulla con la capolista Benevento. Capito perché la classifica spinge verso una sola direzione: la vittoria nel derby. E stasera conterà soprattutto l’aspetto mentale, prima ancora che il modulo o gli uomini che scenderanno in campo. Ricomincia la corsa verso la salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza