Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, i numeri di Pillon: una parentesi che ha disatteso le aspettative

Il tecnico veneto, che ha rescisso il contratto con i Lupi, ha conquistato appena 4 punti in cinque partite, con una media di poco inferiore a quella di Braglia.

Dopo poco più di un mese e appena cinque partite disputate, si separano le strade del Cosenza e dell’allenatore Giuseppe Pillon. Impossibile gestire la squadra da Treviso, dove il tecnico si trova attualmente e con la priorità della famiglia in questo momento particolare, con l’emergenza coronavirus tutt’ora in corso e ovviamente il calcio di secondo piano.

Pillon è arrivato a Cosenza a metà febbraio, dopo il doloroso esonero di Piero Braglia, soluzione comunque presa dopo ben cinque sconfitte consecutive. Il bilancio per Pillon però non ha cambiato il copione a un torneo oltremodo complicato per il Cosenza. Il bilancio è stato infatti di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, con un bilancio di 0.80 punti per partita, di poco inferiore (0.83) a quello di Braglia.

Il bell’esordio di Livorno, uno 0-3 convincente, che aveva mostrato una squadra intraprendente e con una discreta personalità, è stato un fuoco di paglia. I problemi cronici sono nuovamente emersi e Pillon non è riuscito a trovare il bandolo della matassa. L’unica nota positiva il pareggio di Venezia, dopo il KO interno col Frosinone. Poi altre due sconfitte, con Cittadella e Chievo.

Insomma, con Pillon la svolta non è arrivata. Anche se bisogna considerare che il poco tempo a disposizione comporta un giudizio parziale. Si deve anche sottolineare come lo stesso allenatore non abbia potuto sfruttare al 100% Asencio – che comunque ha fatto gol in due delle tre partite nelle quali è stato impiegato – e soprattutto Rivière, che si è visto solo per 45 minuti a Verona. Difficile quindi – se non impossibile – dire cosa sarebbe accaduto se Pillon fosse rimasto alla guida del Cosenza e se il campionato non si fosse interrotto.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblu, con una gara ancora da giocare, hanno realizzato 46 reti. Un dato ben...
All'attaccante rossoblu il riconoscimento per le prestazioni dello scorso mese: 4 gol e un assist...
I Lupi nelle ultime cinque gare hanno conquistato 11 punti, al pari del Como. Ha...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza