Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche in Serie B allo studio la cassa integrazione per i calciatori

Se n’è discusso nel corso della video conferenza tra la Federazione e la Lega di A. A Caiata il mandato per esplorare l’iter con il Governo anche per la Lega Pro

Cassa integrazione anche per i calciatori. Se n’è discusso nel corso della video conferenza dei giorni scorsi tra la Lega di Serie A e la Figc. Ne ha parlato Del Pino ai club della massima serie, anche perché dalla Federazione è d’accordo sulla proposta che rientra in qualche modo nelle discussione in atto sul taglio degli stipendi dei calciatori stessi. Chiaramente un conto è che a decurtarsi l’ingaggio sia un calciatore della Serie A, grandi differenze si annunciano in B e C. Quello che sembra certo è che il taglio degli stipendi coinvolgerà tutte le categorie professionistiche.

“Non è un caso che – ha scritto La Gazzetta dello Sportnel documento che la Figc girerà al Governo ci sia una specifica: si richiede l’estensione della cassa integrazione e contratti di solidarietà per i lavoratori non sportivi ed eventualmente anche agli sportivi di B e C. Così i calciatori potrebbero finire per la prima volta in cassa integrazione”. Di questo si occuperà Salvatore Caiata, presidente del Potenza, ma anche consigliere della Lega di C nonché parlamentare in quota Fratelli d’Italia. “Il consiglio di Lega – ha detto alla Gazzetta dello Sportmi ha incaricato di seguire alla Camera l’iter per la cassa integrazione ai calciatori, ma non possiamo chiedere di più allo Stato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
Il centrocampista con un destro da fermo ha segnato la rete che ha portato il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza