Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Stirpe: “Verdetti sul campo oppure spalmiamo questa stagione fino al 2021”

Il presidente del Frosinone è contro promozioni e retrocessioni a tavolino: “Idee cervellotiche di qualcuno che ha altri interessi”.

Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, avversario del Cosenza, intervistato da SerieBnews.com, ha espresso la sua idea circa la conclusione del torneo: “La soluzione migliore è chiaramente l’espressione sul campo dei relativi verdetti ma nel caso fosse impossibile ripartire, andrebbero scelte una di queste due soluzioni: la prima, spalmare questa stagione sulla prossima, quindi su due stagioni chiudendo tutto a giugno 2021. Vorrebbe dire aver perso un anno, e in tal caso verrebbero traslati all’annata ventura tutti i rapporti contrattuali; la seconda soluzione sarebbe cristallizare le posizioni di classifica e i conti delle società alla data in cui il campionato è stato sospeso. Gli stipendi, i contributi e gli oneri fiscali andrebbero però fatti pagare fino alla sospensione, allo stesso tempo dovrebbero essere risarciti sponsor, tifosi e televisioni tutti gli incassi per il servizio non offerto a partire dello stop. Naturalmente andrebbero cristallizzati pure i risultati sportivi, con la retrocessione delle ultime tre di A e la promozione delle prime tre di B”.

Stirpe è contro le promozioni a tavolino: “Io non riesco a capire perché ne dovrebbero salire due se le promozioni sono tre, queste sono le idee cervellotiche di qualcuno che ha altri interessi. Non esiste! O le retrocessioni e promozioni avvengono come da naturale svolgimento del campionato, oppure non sale nessuno e si fa – come detto – la spalmatura del campionato in due anni nel caso non fosse possibile riprendere a giocare”

E sulla cassa integrazione per i giocatori aggiunge: “Un tale meccanismo dovrebbero essere previsto solo per i giocatori con lo stipendio più basso e per il personale di struttura (come i magazzinieri, ndr) del club. Per gli stipendi più alti mi sembra anacronistico e nemmeno un problema rilevante in questo momento per l’Italia”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club di Via degli Stadi ha confermato gli sconti in Curva e Tribuna B...
Pareggio interno per la 17 di Belmonte mentre l'Under 16 di Garofalo chiude con una...
Il centrocampista e l'attaccante dei rossoblu dopo la grande prova contro il Bari sono tra...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza