Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Occhiuzzi cerca un vice allenatore: le ipotesi dal settore giovanile

Da Tortelli a Ferraro e Carnevale fino ad Angotti con il quale il giovane allenatore di Cetraro ha già lavorato con i ragazzi del club rossoblu

In attesa che venga ufficializzato come nuovo allenatore, Roberto Occhiuzzi continua a lavorare in smartworking insieme alla squadra. Il tecnico sente la fiducia dei calciatori, riuscendo a unire un gruppo anche a distanza. Chiari i segnali sono arrivati dai calciatori stessi. Nelle rare interviste rilasciate in questa quarantena, hanno sempre espresso parole di elogio nei confronti del tecnico di Cetraro.

Adesso che la ripresa degli allenamenti collettivi si avvicina, c’è un piccolo snodo da sciogliere. L’ex esterno rossoblu dovrà nominare un vice allenatore che lo affianchi in questa sua nuova avventura. In tanti si domandano se Occhiuzzi abbia bisogno di una deroga federale per guidare la squadra, perché in causa di sostituzione a stagione in corso viene in maniera automatica.

Ma qualora dovesse subentrare questo problema, i rossoblu hanno la soluzione in casa: si tratta di Pierantonio Tortelli. Il tecnico bresciano, che in questa stagione ha guidato l’Under 15, è in possesso della qualifica di allenatore Uefa Pro, ovvero il massimo livello di abilitazione riconosciuta a livello europeo. Ma non solo Tortelli, altri tecnici del settore giovanile potrebbero esser promossi al fianco di Occhiuzzi, da Emanuele Ferraro a Gigi Carnevale fino a Danilo Angotti. Proprio quest’ultimo, già in passato, ha collaborato insieme al tecnico di Cetraro nel settore giovanile.

 

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto piemontese per il match che chiuderà venerdì sera la stagione dei Lupi...
L'ex bomber: "Non sapevo avessi questo record. Per me è impensabile non associare a Gigi...
Sul palcoscenico esports c’è spazio anche per la BeSports. Serie BKT e King Esport, infatti,...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza