Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con lo Spezia ci sarà il ritorno di Schiavi al centro della difesa

L’ex capitano della Salernitana riprenderà la maglia di titolare dopo il turno di riposo con l’Ascoli. Esperienza e personalità indispensabili per guidare il reparto

Alla prima assenza ci si è resi conto di quanto fosse importante la sua presenza in campo. Raffaele Schiavi, 34 anni compiuti lo scorso 15 marzo, da oggetto misterioso è diventato perno insostituibile della difesa del Cosenza. A dire la verità anche Pillon aveva “rispolverato” il difensore centrale evidentemente fidandosi delle indicazioni di Occhiuzzi, il quale con il gruppo ha avuto modo di lavorare sin dall’inizio della stagione. Infatti nelle tre partite in cui ha giocato, la squadra rossoblu non ha mai perso: successi con Entella e Cremonese, pareggio con il Trapani.

Con l’Ascoli non era al meglio della condizione, per cui si è deciso di tenerlo a riposo onde evitare pericolose ricadute. Adesso Schiavi è pronto a tornare al centro della difesa e guidare il reparto con esperienza e personalità. Caratteristiche che ha già messo a disposizione del gruppo. Venerdì sera per la sfida con lo Spezia al Picco (fischio d’inizio alle ore 21) si candida a indossare la maglia da titolare assieme a Idda e uno tra Legittimo (stavolta potrebbe toccare a lui tirare il fiato) e Capela. La partita in Liguria, valevole per la 33ª giornata del campionato di Serie B, rappresenta lo snodo cruciale per tenere accese le speranze di salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali senza Micai e Venturi squalificati per una giornata dal Giudice sportivo, chiamato il giovane...
Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...

Altre notizie

Tifo Cosenza