Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, Altomare al centro del progetto dell’Asd Soccer Montalto

Scuola calcio, Prima categoria e Serie C1 di Calcio a 5: il presidente De Rose alza l’asticella. Gli obiettivi del direttore generale: “Il nostro faro è l’Aic Junior, fair play e terzo tempo: dai bambini, alle altre categorie”

Il progetto dell’Asd Soccer Montalto alza l’asticella della qualità e degli impegni. Non solo Scuola calcio ma anche Prima categoria e Calcio a 5. Una bella sfida che il presidente Danilo De Rose ha deciso di mettere in campo, è proprio il caso di dire così, grazie al fatto che al suo fianco c’è Luca Altomare. L’ex centrocampista del Cosenza, ma con trascorsi anche nella Nazionale Under 21 e nel Napoli, è il direttore generale della società che ha sede a due passi dalla città capoluogo.

“Il nostro faro rimane il progetto dell’Aic Junior, il cui responsabile nazionale è Simone Perrotta con il forte sostegno da parte del presidente Damiano Tommasi. Un progetto – sottolinea Altomare – la cui centralità rimane il bambino: il modo di approcciarsi e di agire con loro. In questo i nostri istruttori vengono formati con corsi specifici. Un modo per essere diversi anche in questo”.

Dicevamo, salto di qualità. Intanto l’Asd Soccer Montalto parteciperà anche al campionato di Prima categoria e la Serie C1 Regionale di Calcio a 5. “Anche in questo caso – tiene a precisare l’ex Cosenza – si viaggia sulla stessa linea della scuola calcio. Primo obiettivo la Coppa fairplay come obiettivo, terzo tempo dopo ogni partita”. Il nuovo progetto è stato presentato nell’accogliente struttura sita in località Sant’Antonello.

Serata condotta dal giornalista sportivo Giuseppe Milicchio. Non solo il presidente De Rose e il dg Altomare ma alla serata hanno preso parte l’avvocato Pietro Caracciolo sindaco di Montalto Uffugo, il suo vice Emilio D’Acri e il consigliere comunale Stefano Vocaturo. Per la squadra di Prima categoria il direttore sportivo Pasquale Barcello e l’allenatore Andrea Pignataro mentre per il Calcio a 5 il ds Francesco Covello e il tecnico Alessandro Basile. Presenti anche il delegato del Coni Cosenza, Francesca Stancati, e il rappresentante della Figc, Antonio Massarini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scorsa estate poteva tornare a indossare la maglia rossoblù invece continua a dare dispiaceri...
L'allenatore calabrese della provincia di Reggio calabria ma cosentino di adozione trionfa con i romagnoli...
Decisivo il pari interno contro la Turris nel turno infrasettimanale del campionato di Serie C...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza