Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, mentalità vincente e bel gioco: i rossoblu adesso sanno cosa fare in campo

Media punti da playoff, miglior attacco nel post lockdown e adesso gli ultimi 90 minuti per completare una rimonta straordinaria

Il Cosenza vola. Segna tanto, si diverte, vince. Mancano 90 minuti per conoscere il proprio destino, ma ciò non toglie nulla alla crescita impressionante di una squadra che, prima del lockdown, sembrava già destinata alla Lega Pro. Invece, Roberto Occhiuzzi con il suo staff è riuscito a tirare fuori il meglio dalla rosa a disposizione.

Un gruppo che non tira mai i remi in barca, che si è saputo rialzare dopo il pesantissimo KO di La Spezia e adesso ha iniziato a macinare gioco e risultati. Una, mentalità vincente, quella che spesso è mancata nella prima parte della stagione. Una squadra che è diventata spietata in zona gol (18 reti in 9 gare) e corre tanto, più e meglio degli altri. Tutti sanno cosa fare, dove andare. I meccanismi funzionano alla perfezione.

Alla manovra partecipano in tanti e c’è sempre qualcuno che arriva da dietro per tirare o allargare l’azione. Contro l’Empoli sono andati a segno quattro marcatori diversi (Bittante, Carretta, Riviere e Baez), significa che la squadra gira in tutte le sue componenti. Adesso serve l’ultimo sforzo, dopo di che si tireranno le somme.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...

Altre notizie

Tifo Cosenza