Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, vincono soltanto Empoli e Venezia nella 1ª giornata

Due vittorie in otto partite giocate tra venerdì e sabato. Finora quattro le partite terminate senza gol, a conferma del grande equilibrio

La 1ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021 era cominciata con lo 0-0 di MonzaSpal, anticipo andato in scena venerdì pomeriggio. Il primo sabato del campionato cadetto aveva in calendario sette gare: ebbene tre sono finite 0-0 (CosenzaEntella, LeccePordenone e PescaraChievo), due con il risultato di 1-1 (BresciaAscoli e SalernitanaReggina). Le uniche due vittorie le hanno firmate l’Empoli (2-0 in casa del Frosinone) e il Venezia (1-0 al Penzo contro il Vicenza).

Il primo gol di questo campionato lo ha messo a segno Cavion dell’Ascoli, con il quale ha firmato il vantaggio in casa del Brescia. Il pareggio di Donnarumma chiude la partita, nonostante la squadra di Delneri è stata costretta a giocare con l’uomo in meno da inizio secondo tempo. L’altro pareggio con gol è andato in scena all’Arechi: prima prodezza di Menez che porta in vantaggio la Reggina. Gioia che è durata un solo minuto, perché Casasola, ex Cosenza, ha firmato il pareggio. Tutto è successo nel finale di gara.

Le uniche due vittorie sono arrivate grazie al Venezia che ha fatto suo il derby con il Vicenza nel giorno del ritorno tra i cadetti. Decisivo è stato il calcio di rigore trasformato da Aramu e procurato da Capello. In questa 1ª giornata protagonista un altro ex Cosenza: si tratta di Lamantia autore del secondo gol dell’Empoli a Frosinone. Le marcature allo Stirpe erano state aperte da Stefano Moreo di testa (assist di Bardi). L’ex bomber dei Lupi nel finale ha sfiorato la doppietta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scorsa estate poteva tornare a indossare la maglia rossoblù invece continua a dare dispiaceri...
L'allenatore calabrese della provincia di Reggio calabria ma cosentino di adozione trionfa con i romagnoli...
Decisivo il pari interno contro la Turris nel turno infrasettimanale del campionato di Serie C...

Altre notizie

Tifo Cosenza