Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, mai la stessa formazione iniziale in sei partite di campionato

In ogni partita l’allenatore ha sempre proposto almeno due novità rispetto all’undici della gara precedente. Quattro i calciatori ai quali è sempre stata data l’opportunità di scendere in campo dal 1’

Sei partite, sei formazioni diverse. Non è che abbia stravolto l’undici iniziale da una gara all’altra ma Roberto Occhiuzzi in queste prime giornate di campionato non ha mai proposto per due match consecutivi lo stesso undici iniziale. Mentre sono quattro i “fedelissimi”, coloro che sono state sempre inseriti nella formazione che ha cominciato le partite. Si tratta di Idda, Bittante, Baez e Carretta. I primi due non sono mai stati sostituti mentre a ridosso dei primi per minuti in campo troviamo Legittimo il quale soltanto nel derby con la Reggina aveva cominciato dalla panchina per poi entrare a seguito dell’espulsione di Tiritiello.

La prima formazione ufficiale mandata in campo da Occhiuzzi in campionato, contro l’Entella, ha visto Saracco in porta; Ingrosso, Idda e Legittimo centrali; Corsi, Bruccini, Sciaudone e Bittante a centrocampo; Baez trequartista con Caretta e Litteri coppia d’attacco. A Ferrara con la Spal due novità: Falcone in porta, dopo che l’ex Sampdoria era stato protagonista in Coppa Italia contro l’Alessandria parando tre calci di rigore, e Bahlouli trequartista con l’esclusione di Litteri. Contro il Cittadella al Marulla le novità sono state Petrucci e Petre mentre nel derby con la Reggina hanno giocato titolari per la prima volta Tiritiello, Sacko e Gliozzi con Baez riproposto nel ruolo di esterno destro (l’attacco di Braglite che aveva colpito Occhiuzzi).

Per assistere ad altre novità nell’undici iniziale, è bastato aspettare la partita successiva con il Lecce con due novità rappresentate da Kone e Vera. Nell’ultima gara, quella di sabato al Bentegodi di Verona si è registrata per la prima volta all’esclusione di Ingrosso dal primo minuto, il ritorno di Corsi con Vera in panchina e Bruccini al quale è stata ridata la maglia da titolare in campionato rispetto al match precedente. Sabato al Marulla arriva il Brescia: sarà la settima formazione iniziale diversa in sette partite? Non è da escludere a priori…

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match si disputerà sabato 1° maggio alle ore 15:00 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...
Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza