Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il calcio piange la scomparsa di Maradona, quella volta al San Vito

Nel settembre del ’90 in Coppa Italia i rossoblù di Gigi Marulla sfidarono El Pibe de Oro. Il Cosenza è l’unica squadra calabrese ad aver giocato contro il più grande di sempre

Un mese fa il calcio celebrava il suo sessantesimo compleanno, oggi il mondo piange la sua scomparsa Diego Armando Maradona è morto. Secondo le prime notizie che arrivano dall’Argentina, avrebbe avuto un arresto cardiaco fatale intorno alle 12 ora locale (le 16 italiane). Inutili i tentativi di rianimazione effettuati dal personale medico che lo accudiva 24 ore su 24 nell’abitazione in cui stava svolgendo la riabilitazione dopo l’intervento chirurgico alla testa di tre settimane fa.

Una notizie che sconvolge tutti e che colpisce anche il mondo del calcio cosentino, che ha avuto l’onore di “sfidare” El Pibe de Oro in una gara ufficiale. Era il 5 settembre 1990, secondo turno di Coppa Italia. La squadra di Edy Reja scese in campo al “San Paolo” contro il Napoli guidato da Albertino Bigon. Da una parte c’era Gigi Marulla ma dall’altro il più grande calciatore di tutti i tempi. Dopo un primo tempo equilibrato ma nella ripresa il Napoli segnò tre reti, una delle quali firmata proprio da Maradona su calcio di rigore.

Purtroppo col passaggio del turno archiviato, al ritorno, al “San Vito”, Maradona non scese in campo. L’argentino saltò il match ma i partenopei si imposero comunque nuovamente per 0-2.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...
La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva che manda i rossoblu in...

Altre notizie

Tifo Cosenza